Little big Italy, Francesco Panella alla scoperta dei ristorante italiani oltreoceano

Francesco Panella su NOVE

Si viaggia da sud a nord, da Buenos Aires a Toronto

Dal 22 aprile ogni lunedì alle 21:25 sul NOVEFRANCESCO PANELLA, che dall’Antica pesa di Roma ha portato la tradizione di famiglia a New York, sarà alla ricerca di vero cibo italiano in Sud e Nord America (Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami, New Orleans, Philadelphia, Chicago, Toronto). Si affiderà agli italiani che vivono all’estero per trovare i ristoranti che meritano il titolo di “LITTLE BIG ITALY”.

In ogni città Francesco incontrerà 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggeranno e voteranno 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco.

Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuirà al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore.

In palio per l’expat un viaggio Expedia in Italia: un’esperienza unica, tutto quello che serve per viaggiare  e per ritrovare i sapori e il calore di casa.

“LITTLE BIG ITALY” (10 episodi da 60 minuti), è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.