Netflix investe in contenuti italiani, Amazon nella musica in streaming gratis

Amazon e Netflix

Mentre si discute e polemizza sulla decisione della Rai di chiudere i due canali Rai Movie e Rai Premium o meglio fonderli insieme in qualche modo, il mondo dello streaming continua sulla propria strada: quindi Netflix continua a investire e produrre su prodotti originali italiani mentre Amazon arricchisce la sua offerta con la musica in streaming gratis modello Spotify.

Amazon lanciatissima nello shopping on line e nei contenuti streaming con la piattaforma Prime video, ha deciso di lanciare il suo guanto di sfida a Spotify lanciando un nuovo servizio musicale in streaming totalmente gratuito, basandosi sugli spot pubblicitari.

A dare la notizia ci ha pensato Bloomberg secondo cui il servizio andrà ad affiancarsi ai già esistenti Prime Music (gratuito e incluso per i clienti Prime) e Amazon Music Unlimited con un abbonamento mensile a parte.

Il nuovo servizio musicale free sarà sicuramente molto più limitato di uno a pagamento ma se con il tempo raggiungerà l’offerta gratuita di Spotify sarà davvero un’ottima e grande sfida.

Netflix investe sull’Italia

Che Netflix avesse a cuore il mercato italiano era ormai chiaro ma nel prossimo futuro gli investimenti in contenuti originali italiani non solo continueranno ma aumenteranno ancora di più.

Netflix opera in Italia da circa tre anni producendo serie come Suburra e Baby e film come Sulla Mia Pelle.

La streaming tv ha appena annunciato che continuerà gli investimenti nella produzione di contenuti originali nel nostro Paese: 200 milioni di euro nel corso dei prossimi tre anni.

Solo quest’anno, numerosi progetti nuovi sono già stati annunciati o sono in lavorazione, tra cui: Luna Nera (Fandango), Curon (Indiana Productions); l’adattamento di Tre metri sopra il cielo (Cattleya); l’acquisizione dei diritti audiovisivi del libro Fedeltà di Marco Missiroli; tre stand up comedy con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo and Saverio Raimondo (Dazzle and Aguilar); l’adattamento di Winx Club in una serie live action; il film Lo Spietato (Bibi Film).

Questi progetti si aggiungono ad un’altra corposa lista di contenuti italiani che già annovera Baby (Fabula) di cui e’ in produzione la seconda stagione, Suburra – La Serie (Cattleya) di cui e’ stata annunciata la terza stagione, Rimetti a noi i nostri debiti (La Luna e Leone Film), Sulla Mia Pelle (Cinemaundici e Lucky Red), Natale a 5 Stelle (Lucky Red e International Video 80), la stand up comedy Grillo vs Grillo e la docu serie First Club: Juventus (IMG).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.