Grande amore e Todo Cambia, i due nuovi docu reality su Rai tre

Grande amore e Todo Cambia Rai tre

Domenica 14 aprile va in onda il primo dei cinque appuntamenti diGrande Amore, docu-reality di access prime time, ideato e diretto da Angelo Bozzolini e condotto da Carla Signoris

Il programma racconta cinque grandi storie d’amore ostacolate o rese impossibili da fattori sempre diversi, mettendo a confronto i protagonisti di ieri (Elizabeth Taylor e Richard Burton, cui seguiranno Yoko Ono e John Lennon, Dalida e Luigi Tenco, Grace Kelly e Ray Milland, Maria Callas e Aristotele Onassis) con altrettante coppie “comuni” e insieme straordinarie che, lontano dai riflettori, hanno vissuto ostacoli non meno forti. Vincendoli, però. 

Se infatti – spiega Angelo Bozzolini – il filo rosso che lega le storie delle due coppie di ogni puntata è la difficoltà di amarsi liberamente, ogni domenica scopriremo un esempio di come la forza di un legame possa farcela, contro tutto e contro tutti, a imporsi su nemici più o meno invisibili: l’opposizione delle famiglie, il tradimento, l’alcolismo, la depressione, la ludopatia”.

Nella prima puntata i riflettori saranno puntati su Elizabeth Taylor, di cui verrà raccontata la burrascosa relazione sentimentale con Richard Burton, commentata da Marina Cicogna.

Una produzione AUT AUT per Rai3. Un programma ideato e diretto da Angelo Bozzolini, scritto da Federica De Paolis, Sara Lorenzini, Giorgio D’Introno. Direttore della Fotografia Roberto Lucarelli. Scenografo Stefano Giambanco. Costumi Flavia Liberatori. Produttore esecutivo AUT AUT Lia Chiovari. Produttore esecutivo Rai Valeria Durante. Delegato Rai Chiara Grigoletto.

Grande amore e Todo Cambia Rai tre

“Sto facendo la vita di un’altra persona”. “Non so come ce l’abbia fatta”. “Mi ritrovavo davanti a un bivio”. Queste sono alcune delle frasi pronunciate dai protagonisti delle storie di Todo Cambia, il programma che racconta quei momenti unici e speciali della vita che determinano una svolta.

Un cambiamento che può nascere da una crisi, da un evento inaspettato, da un sogno irrealizzato, da una scelta consapevole ma anche da una ricerca della propria felicità che spesso viene messa da parte. In ogni caso ci vuole coraggio, determinazione e costanza. E quando questo accade, la propria vita può avere una svolta positiva.

Gli autori hanno girato l’Italia in lungo e in largo per trovare le storie più significative e per raccontare le scelte, i nuovi percorsi di vita realizzati da persone comuni.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio sarà Lunetta Savino, per la prima volta nella veste di conduttrice e narratrice di un programma televisivo. “Sono felice ed emozionata – afferma l’attrice – di poter raccontare storie così potenti, di persone comuni che seguendo il loro desiderio hanno deciso di rivoluzionare la loro vita. Ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo”.

Nella prima puntata si racconterà la storia di Davide che, da boss della camorra di Scampia, capisce che la sua vita è a un bivio e decide di cambiare traiettoria. E quella di Paola, un passato da manager, che ha deciso consapevolmente di sfidare se stessa in modo radicale e di dedicarsi al sociale. Il ricco racconto visivo è costruito in modo cinematografico anche attraverso ricostruzioni e l’utilizzo di materiale originale fornito dai protagonisti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.