Grande fratello 16, torna il trash senza limiti di Barbara D’Urso con Iva Zanicchi e Malgioglio

Gli studi di Cinecittà hanno ufficialmente aperto i cancelli per accogliere la conferenza stampa del Grande Fratello 16.

La padrona di casa Barbara D’Urso ha varcato la Porta Rossa a braccetto con due ospiti d’onore, gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

Lunedì 8 Aprile partirà la nuova edizione del Grande Fratello NIP, un’edizione senza etichette che racconterà al proprio pubblico tante storie di vita stimolanti e divertenti.

Fra i primi volti svelati in conferenza troviamo:

Ivana: giovane, argentina e sorella del famoso calciatore Icardi, con un conto in sospeso da presentare;

Angela: professoressa di lettere, appassionata di lingue antiche, che oltre alla sua bellezza vuole farsi conoscere anche per la sua intelligenza;

Serena: una giovane estetista, adottata dalla famiglia Rutelli-Palombelli, che sin da quando era una bambina sognava di entrare nella casa più spiata d’Italia;

Cristian:  giovane vincitore di “Io Canto”, ormai cresciuto e che non si riconosce più nell’immagine del bambino indifeso;

Kikò: 48 anni, reduce dal matrimonio con Tina Cipollari ma che crede ancora nell’amore e spera di trovarlo nella casa;

Lemme: il dietologo pungente, che farà bollire più gli animi e meno le pentole.

Inoltre, fra le novità del #GF16 troveremo il Camping Carmelita e il Bed&Breakfastdove, con sviluppi imprevedibili, arriveranno nuovi ospiti con i quali interagirà anche Live – Non È La D’Urso.

Dal Grande Ranch invece torneranno le tre amazzoni AngelaAudreyErika e il cawboy Daniele, che dovranno affrontare degli imprevisti per aggiudicarsi l’accesso dalla Porta Rossa.

Grande fratello 16. Alta tecnologia e grande presenza social e app

A livello tecnologico, la Casa di GF è da sempre all’avanguardia. Quest’anno il numero delle telecamere aumenta ulteriormente, arrivando a quota 120.

Di queste, 8 sono le “classiche” telecamere presidiate, posizionate all’interno dell’Acquario (l’area tecnica che corre lungo tutto il perimetro della Ca-sa); le altre 112, tra cui 21 “action cam” e 5 “verticam”, sono tutte “remotate”, orientate attraverso l’uso di joystick, sono in altissima definizione e controllate at-traverso dei touch screen dai quali è possibile selezionare la stanza da mandare in onda. I microfoni ambientali sono oltre 30.

Inoltre, la Casa è completamente domotizzata – tramite app è possibile, infatti, accendere e spegnere le luci di tutti gli ambienti, aprire e chiudere porte, ecc. – così come la filodiffusione. Tutte le co-municazioni tra regia e Casa sono in fibra ottica.

Per la prima volta, quest’anno Grande Fratello sceglie di essere plastic free ed eco-friendly, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile e rispettando l’ambiente.

Per questo motivo, nella Casa, non ci saranno più bottiglie d’acqua di plastica. Un approccio coerente con quello del Gruppo Endemol Shine, che in tutti i Paesi in cui opera si impegna attivamente per promuovere e incoraggiare tra i suoi dipendenti un comportamento consapevole in merito alla riduzione, al riutilizzo e al riciclo della plastica.

La stessa produzione del programma, infatti, adotterà nei luoghi di lavoro un approccio plastic free.

La Casa è un grande open space di 825 mq. Colorata e luminosa, è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona. 

Grande fratello 16. Gli appuntamenti in tv

L’appuntamento settimanale in prima serata va in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà che occupa una superficie di 1.750 mq. Al centro, una passerella soprae-levata dalla quale si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo.

Qui, Barbara d’Urso accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di Grande Fratello realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le te-lecamere della Casa. In studio saranno presenti anche le postazioni degli opinionisti. 

Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.00 e tutti i giorni in seconda serata).

Grande fratello 16. Il grande ranch

L’avventura di Grande Fratello è già cominciata per Angela, Audrey, Erica e Daniele.

I quattro, infatti, stanno vivendo da mercoledì 3 aprile in un “Ranch” immer-so nella campagna laziale, vicino Tivoli. Qui, dovranno convivere fino al giorno del kick off, lunedì 8 aprile, quando scopriranno cosa Grande Fratello ha in serbo per loro. 

In questi giorni, il pubblico sta avendo la possibilità di conoscere meglio i quattro aspiranti concorrenti, ripresi quotidianamente mentre svolgono una serie di attività: da quelle strettamente legate a “Il Grande Ranch” (spaccare la legna, mungere le mucche, preparare i pasti, ecc.) ad altre più sportive (allenamenti all’aria aperta, trekking o equitazione) e anche alcune più “rilassanti”.

Pur rimanendo in isolamento in alcuni momenti della giornata, i quattro ragazzi hanno la possibilità di interagire in tempo reale con il mondo esterno attraverso i profili social del programma. La convivenza del gruppo viene raccontata sulle principali piattaforme digitali della trasmissione e da alcuni programmi delle reti Mediaset.

Grande fratello 16. Come si vota

“Grande Fratello 16” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV con-nesse di nuova generazione e SMS. 

· APP MEDIASET PLAY Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o ta-blet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza. 

· SITO WEB Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratello.mediaset.it).

All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrati in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli. 

· SMART TV Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi parte-cipare al televoto. 

· SMS Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.