Supergirl 4: Jon Cryer commenta la decisione di interpretare nuovamente un Luthor

Supergirl 4: Jon Cryer commenta la decisione di interpretare nuovamente un Luthor

Jon Cryer interpreta Lex Luthor nella quarta stagione di Supergirl

Come ormai noto, nella quarta stagione di Supergirl ha fatto ufficialmente il suo ingresso Lex Luthor, nemesi eccellente di Superman, più volte menzionato, ma mai mostrato in scena.

Ma quest’anno il personaggio è finalmente presente in carne e ossa sul piccolo schermo, interpretato da Jon Cryer, lo stesso attore che ben 32 anni fa interpretò proprio il nipote del personaggio in Superman IV: Quest for Peace.

Il film non ebbe un grande successo di critica, diventando senza dubbio la pecora nera di quel ciclo cinematografico.

La scelta di interpretare Lex Luthor in Supergirl è dovuta proprio ad un riscatto personale da parte dell’attore_

Superman IV aveva davvero altissime aspettative, ma è stato una grossa delusione per le persone. Quella cosa ha ferito anche me, che avevo solo 14 anni, quindi ho pensato che questa sarebbe stata la mia occasione per farlo nella maniera giusta.

Questo è stato uno di quei ruoli che ho deciso di interpretare senza leggere prima lo script. La produttrice esecutiva Jessica Queller mi ha detto alcune  cose circa quello che volevano fare. Abbiamo discusso di quello che amavamo – Io amo Gene Hackman, ed ero un grande fan di Micahel Rosenbaum in Smallville.

Ero davvero eccitato all’idea di lavorare con Katie McGrath, e amo davvero tanto tutta la storia che hanno preparato per questa stagione.

In merito all’ambiguità del villain:

Credo che se la razza umana si trovasse faccia a faccia con alieni dai super poteri, si sentirebbe profondamente minacciata. Non vedo Lex come un personaggio completamente sbagliato… eccetto il suo lato sociopatico, ma anche il suo intelletto e il suo narcisismo.

Fonte: TVLine



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.