Reazione a catena, prosegue il toto nomi: Corsi, Liorni o Lippi?

Reazione a catena con Amadeus

Anche quest’anno esattamente come lo scorso anno in vista dell’arrivo della bella stagione che decreterà il ritorno del game show serale di Rai Uno, Reazione a catena, che va a sostituire L’eredità, si torna a fare il toto nomi e mentre lo scorso anno la faceva da padrone Marco Liorni, fresco di silurata da La vita in diretta, fu scelto poi Gabriele Corsi del Trio Medusa, il nome di Liorni si riaffaccia anche quest’anno.

Marco Liorni dopo l’addio, sembra non voluto da lui, a La vita in diretta non ha avuto un percorso facile su Rai Uno, relegato al sabato con il programma Italia Si, ha saputo settimana dopo settimana crearsi il suo spazio e vedendo gli ascolti aumentare e raggiungere risultati dignitosi.

E’ adatto Marco Liorni a un quiz game? Cosi di impatto verrebbe da dire proprio no, gli manca quel guizzo di faciloneria e simpatia frizzante pronta all’uso, ma non è necessariamente un male, ognuno ha il suo stile.

Ma in queste settimane torna alla ribalta anche il nome di Gabriele Corsi ma stando alla nuova dirigenza Rai stavolta potrebbe non farcela, quindi sono spuntati altri nomi tra cui Claudio Lippi che ormai da decenni prova a ritrovare un suo spazio in televisione.

Altri nomi in pole position sono Tiberio Timperi, Alessandro Greco, Massimiliano Ossini, Paolo Conticini, Flavio Montrucchio, Savino Zaba.

Intanto in Rai si vocifera anche l’intenzione di allungare Reazione a catena ben oltre l’estate togliendo quindi un paio di mesi a L’eredità nel tentativo di non usurarlo troppo come programma, in quanto anche Reazione a catena funziona molto bene sul fronte Auditel.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.