L’invasione di Rakuten Tv arriva anche in Europa

La piattaforma VOD di Rakuten Tv triplicherà la propria presenza sul mercato grazie agli accordi con Samsung Electronics, LG, Philips e Hisense per offrire contenuti integrati attraverso i telecomandi delle principali marche di Smart TV e portare la migliore esperienza cinematografica direttamente a casa.

Una strategia di espansione europea per introdurre un pulsante dedicato all’interno dei telecomandi dei nuovi modelli di Smart TV in commercio a partire dalla prossima estate.

Sarà così possibile collegarsi al servizio in streaming di Rakuten TV con un semplice clic. Una crescita esponenziale per la compagnia, che si impone così tra i più importanti fornitori di contenuti cinematografici attraverso i dispositivi dei principali produttori di Smart TV in Europa, portando gli utenti a fruire direttamente della propria offerta nel modo più semplice possibile. 

Con questo piano Rakuten TV aumenterà contemporaneamente la sua presenza sul mercato europeo, raggiungendo oltre 30 milioni di case e triplicando la propria distribuzione da 12 ad oltre 40 paesi nel 2019 e altri ancora nel 2020.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.