Ospiti in tv 10 marzo: le Kessler a Domenica In, Nicola Zingaretti a Che tempo che fa

Domenica In Rai Uno

Conclusa un’altra settimana televisiva si apre il nuovo pomeriggio domenicale dei principali canali Rai con i talk e gli approfondimenti del pomeriggio fino alla prima serata. Ecco quindi tutti gli ospiti in studio e gli argomenti delle puntate.

Domenica In Rai Uno

Ospiti in tv. Domenica In 10 marzo

Domenica 10 marzo alle 14 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda una nuova puntata di “Domenica in” condotta da Mara Venier

Tra gli ospiti di questa settimana: Le Gemelle Kessler saranno protagoniste di un’intervista con la Venier nella quale ripercorreranno alcune tappe della loro straordinaria carriera, raccontando aneddoti e curiosità su tanti personaggi del mondo dello spettacolo.

A seguire Paola Barale si racconterà alla Venier, svelando aspetti della sua vita personale e professionale, ricordando anche i suoi esordi con l’indimenticabile Mike Bongiorno. Ci saranno inoltre in studio Walter Veltroni e l’attrice Anna Maria Barbera, conosciuta al pubblico come ‘Sconsolata’.

Spazio alla musica, con due protagonisti del programma ‘Ora o mai più’: Jessica Morlacchi e Davide De Marinis, entrambi accompagnati dai loro coach Red Canzian e Fausto Leali. Questi ultimi ripercorreranno, con la Venier la loro carriera, la loro vita affettiva e racconteranno i loro progetti futuri.

Giusy Ferreri Quelli che il calcio

Ospiti in tv. Quelli che il calcio 10 marzo

Quelli che il Calcio” torna domenica 10 marzo alle ore 14:00 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospite musicale della puntata è Giusy Ferreri: la cantautrice, vincitrice del Wind Summer Festival 2018 con la superhit “Amore e Capoeira”, si esibisce con l’ultimo singolo “Le cose che canto”.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Non mancano gli sketch comici e le divertenti imitazioni di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani si trasforma sia nell’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti che in quello della Juventus Massimiliano Allegri; Brenda Lodigiani diventa Renella, la spassosa ballerina del musical La Bisaccia IncantataAntonio Ornano, nei panni di Folco Maria Brandauer, racconta irriverenti aneddoti di sport; Federico Russo è la voce della garra charrua di Lele Adani; infine Toni Bonji è sia lo strambo Professor De Riccardis che il commentatore improvvisato Paride Coccio.

Ospiti in tv. Kilimangiaro 10 marzo

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia. Sono gli ingredienti di questa stagione del Kilimangiaro, che torna domenica 10 marzo alle 15.30 su Rai3 per divulgare e divertire.

Ospiti speciali di Camila Raznovich l’ingegnere Fabio Dalmonte per conoscere le barriere che salvano i fiumi dalla plastica, la biologa marina Mariasole Bianco e Stefania Morra di Oxfam, la confederazione internazionale di organizzazioni non profit, per conoscere alcuni loro progetti.

In collegamento dalla Florida la  campionessa di paracadutismo Roberta Mancino.

Prosegue il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Greccio nel Lazio.

Seconda puntata delle avventure dei torinesi Danilo Ragona e Luca Paiardi in giro per il mondo, i due viaggiatori in “carrozzina” che in questa puntata saranno a Ladakh in India, mentre Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre tornano in Nuova Zelanda con i loro “viaggi al rallentatore”.

Ultimo appuntamento della cuoca Rosa in Cina. Con il linguista Giuseppe Antonelli si intraprenderà un “viaggio letterario” tra le parole dei noir di Antonio Manzini dedicati al vicequestore Rocco Schiavone. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e il giornalista Davide De Luca di Pagella Politica per scoprire che cos’è il “fact-checking”. 

Che tempo che fa Rai Uno

Ospiti in tv. Che tempo che fa 10 marzo

Domenica 10 marzo dalle 20.35 su Rai1 andrà in onda una nuova puntata di Che Tempo che fa, di Fabio Fazio, con ospite il segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti, eletto domenica scorsa.

Tra gli altri ospiti ci sarà anche Amadeus, conduttore e volto storico di Rai1, che arriverà negli studi di Fazio dopo l’impegno con “I Soliti Ignoti – Speciale Vip”, la versione con personaggi del mondo dello spettacolo del game show che conduce dal 2017 nella fascia preserale.

In puntata anche Giulio Rapetti Mogol l’autore italiano che ha firmato alcune tra le più belle canzoni di tutti i tempi. Sono passati 50 anni dal primo album scritto con Lucio Battisti.

In studio Arisa, che dal 26 marzo partirà con il tour “Una nuova Rosalba nei club”. E ancora Pif, dal 14 marzo al cinema, protagonista del film “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Lucchetti, tratto dal best seller di Francesco Piccolo.

Ospite di Fabio Fazio anche Chiara Amirante, in tutte le librerie con “La guarigione del cuore. Spiritherapy: L’arte di amare e la conoscenza di sé” pubblicato in occasione del XXV Anniversario della Fondazione Nuovi Orizzonti, di cui è Fondatrice e Presidente.

Interverrà in trasmissione anche Don Davide Banzato, assistente spirituale dell’Associazione e volto televisivo del programma “A Sua Immagine”.

Protagonista dello spazio dedicato alla musica sarà Nek che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Mi farò trovare pronto”. A seguire, sarà in studio il fresco vincitore della Medaglia d’Oro nel salto in alto agli Europei Indoor di Glasgow (con la misura di 2, 32 metri), Gianmarco Tamberi.

Con Fabio Fazio ci saranno l’imprescindibile Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.