Game of Thrones 8: la grande battaglia di Grande Inverno sarà colossale

Game of Thrones 8: la grande battaglia di Grande Inverno sarà colossale

Nuovi dettagli sull’epica battaglia di Grande Inverno dell’ottava stagione di Game of Thrones 

Ormai manca sempre meno all’arrivo dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, ma intanto Entertainment Weekly ha dedicato alla serie di HBO un coverage esclusivo con tanto di cover dedicate per ciascuno dei 16 protagonisti ancora in gioco.

Tra le interessanti rivelazioni del coverage spiccano soprattutto le rivelazioni del regista Miguel Sapochnik, che come ormai sua abitudine, si ritrova a dirigere gli episodi “più ambiziosi” della stagione.

Per questa annata conclusiva, a Sapochnik è stata affidata la regia della grande battaglia di Grande Inverno che coinvolgerà tutti i principali protagonisti contro l’esercito del Re della Notte.

Sarà una lunga battaglia di colossali proporzioni, girata in esterno con oltre 750 persone coinvolte. Le riprese, che hanno tenuto banco per ben 11 settimane, si sono tenute sempre in notturna, dando così un tono molto più realistico a quella che sarà una battaglia di proporzioni tendenzialmente colossali per la serie.

Il regista inoltre  ha studiato alcune delle battaglie cinematografiche più importanti della storia del cinema, tra cui anche quella del Fosso di Helm del Signore degli Anelli: Le Due Torri, la cui durata si aggirava sui 40 minuti.

La lunga sequenza, che con tutta probabilità occuperà buona parte dell’intero episodio (dovrebbe trattarsi del terzo), ha richiesto anche l’allestimento di un set aggiuntivo di Grande Inverno.

Quanto al finale, scritto e diretto da David Benioff & Dan Weiss, i due registi hanno rivelato che difficilmente accontenterà tutti gli spettatori:

Qualcuno lo odierà. Non esiste una versione in cui tutti diranno: ‘Ammetto di essere d’accordo con ogni altra persona sul pianeta che questo sia il miglior modo per finire la serie’ – è impossibile, non esiste.

Spero che la gente litighi come avvenuto con Breaking Bad, dove non si sapeva se dare come voto A o A+!.

Sin dall’inizio abbiamo parlato di come sarebbe dovuta finire la serie. Una buona storia non è una buona storia se ha un brutto finale. Ovviamente la cosa ci preoccupa!

Fonte: EW



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.