Ora o mai più, vince Paolo Vallesi: chiude il programma che ha creato dipendenza

Ora o mai più auditel copy

In attesa dei dati auditel parliamo ancora una volta di Ora o mai più, lo show musicale di Amadeus giunto alla seconda edizione che ha decretato il vincitore annunciato ovvero Paolo Vallesi, secondo posto per Jessica Morlacchi e terzo posto per Silvia Salemi.

Il programma di Amadeus, dati auditel a parte, è stato una vittoria su tutti i fronti, già dalla prima edizione si erano intraviste le potenzialità di questo programma creato da Carlo Conti e che unisce sapientemente elementi di altri programmi di successo che lo hanno trasformato, meritatamente, in una sorta di spin-off del Festival di Sanremo.

Amadeus alla seconda edizione si è imbarcato nell’avventura al sabato sera andando contro la corazzata imbattibile di C’è posta per te di Maria De Filippi, lo scontro era impari sin dall’inizio ma Amadeus e il programma se la sono cavata egregiamente.

L’auditel come sappiamo non rileva sempre il reale gusto del pubblico, si basa sempre su un campione rappresentativo che viene selezionato ma il programma di Rai Uno con Amadeus è piaciuto e i social ancora una volta ne sono testimonianza.

Ora o mai più unisce il sapore del vintage, della nostalgia con una vera e propria celebrazione della musica italiana, quella musica italiana che purtroppo non esiste più.

Il programma unisce la gara tipica sanremese, la preparazione settimanale tipica di Tale e quale show e comunque di un talent show con un sistema di voti tipica di Sanremo e dei talent show attuali.

Il rischio che Ora o mai più potesse avere troppo il sapore del vecchio, dello stantio e della naftalina era altissimo ma per fortuna non è stato cosi.

In tanti già sentono la mancanza di un programma del genere al sabato sera che intrattiene, non annoia e fa sentire tutti un pò a casa.

Speriamo che l’idea lanciata da Amadeus qualche settimana fa venga accolta ovvero mandare il vincitore di Ora o mai più direttamente tra i Big di Sanremo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.