Netflix sta per aumentare il costo degli abbonamenti? Per ora solo un test

Netflix abbonamenti

Mentre negli Stati Uniti gli abbonamenti di Netflix, il gigante dello streaming casalingo, sono già aumentati, in Italia sembra che sia in corso una specie di test che alcuni utenti non volendo hanno in qualche subito nel sottoscrivere l’abbonamento oppure nel riattivarlo dopo una sospensione.

Netflix abbonamenti

Attualmente i piani di abbonamento a Netflix sono quello Base con visione su un solo dispositivo in definizione standard che costa 7,99 euro al mese, il prosilo Standard per 2 dispositivi che costa 10,99 euro al mese e quello Premium che prevede fino a 4 dispositivo in HD o UHD al costo di 13,99 euro al mese.

Questi costi attuali avevano già subito un aumento tempo fa ed ora dobbiamo attenderci nuovi rincari?

Abbiamo provato in prima persona nel riattivare un nostro abbonamento che era stato sospeso e ci siamo in effetti imbattuti in costi aumentati: per quello base salito a 8,99 euro, quello Standard invece 12,99 euro e quello Premium a 16,00 euro. Rincari che non sono esattamente piccoli.

Ovviamente per ora abbiamo sospeso quello che stavamo facendo anche perchè parlando con amici e conoscenti ci hanno confermato invece che i costi sono ancora quelli attuali.

Netflix non è nuova a questo genere di situazioni, una sorta di test non per tutti ma lascia molto pensare che negli Stati Uniti i costi dei tre profili di abbonamento sono già aumentati da qualche mese e gli aumenti sono allineati anche per quelli eventuali in Italia.

Intanto se avete in qualche modo anche voi notato questi rincari nella procedura di nuovo abbonamento oppure di riattivazione di un abbonamento fatecelo sapere nei commenti.

Quindi a questo punto ci conviene essere preparati a nuovi rincari: che ci piacciano oppure no!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.