Un posto al sole, troppo cupa e drammatica la soap napoletana?

Un posto al sole, troppo cupa e drammatica la soap napoletana?

A Un posto al sole è arrivato anche il serial killer, ve lo ricordate no? Il belloccio che circuisce Angela per poi rapirla e arrivare addirittura a seppellirla viva, ne avevamo già parlato in questo articolo.

La soap napoletana in tutti questi insomma non si è mai fatta mancare nulla ma la svolta dark prosegue e sono diversi gli spettatori che si lamentano di troppi eventi oscuri e drammatici.

Un posto al sole. Da sempre al centro dell’attualità.

Un posto al sole è sempre stata una soap opera diversa dalle altre e aggiungiamo per fortuna: l’ambientazione napoletana infatti permette da sempre anche di affrontare questioni serie, delicate e spesso drammatiche come la criminalità, la camorra, la difficoltà di trovare lavoro fino a temi più nazionali per cosi dire come violenza domestica, femminicidio.

L’unicità della soap di Rai tre insomma sta nel riuscire sempre a trovare il modo migliore per essere sempre di pari passo con l’attualità che ci circonda, negli ultimi tempi forse si sta esagerando.

Da Un posto al sole a Un posto al buio?

Non che si voglia criticare un prodotto validissimo uno dei pochi gioielli longevi e di successo della tv italiana ma parliamo pur sempre di un prodotto di evasione, certo non mancano i tanti momenti leggeri e i siparietta da commedia napoletana e anche italiana, per fortuna perchè servono certamente ad alleggerire toni sempre più cupi e drammatici.

Ma è pur vero che un prodotto di evasione deve appunto far evadere gli spettatori, fosse anche solo per mezz’ora, dalla realtà quotidiana che ci circonda non sempre tutta rose e fiori e imbattersi in violenze domestiche, aborti, omicidi, pestaggi può davvero diventare troppo pesante.

Ci sono poi personaggi storici come Franco Boschi che davvero in questi anni ne ha passate di cotte e di crude ma preparatevi perchè nelle prossime puntate gliene capiteranno forse anche di peggio.

Un posto al sole. Franco rimane paralizzato? Le prossime puntate.

Nelle puntate di queste settimane grande attenzione alla violenza domestica con i personaggi di Adele e Manlio genitori di Susanna, quindi Elena altro personaggio piuttosto sfortunato presa in giro più volte fino a essere tradita da Valerio, finisce per perdere il bambino e si ritrova nuovamente sola, perchè Marina farà in modo di allontanarla per un periodo da Napoli.

Veniamo poi alla tanto sospirata vendetta da parte dello spaventoso Gaetano Prisco, uscito di prigione e messo ai domiciliari grazie ad uno stratagemma ora vuole vendicarsi su Franco Boschi.

Chissà come finalmente Franco aveva ormai messo la testa a posto cercando di stare il più possibile lontano dai guai ma ecco che i guai vanno a cercare lui.

Franco infatti subirà una terribile aggressione da parte di scagnozzi mandati da Prisco che lo manderanno in ospedale, per fortuna senza consenguenze serie per la sua vita ma con un problema alla spina dorsale: Franco resterà paralizzato?

Leggendo le ultime trame, unito a tutto il resto è venuto da pensare che forse davvero tutto stia diventando un pò troppo cupo, drammatico e ai limiti del tragico.

Basteranno i siparietti leggeri a disperdere un pò tutti questi eventi inquietanti?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.