Deep State, la seconda stagione della spy story di Fox

Deep-State-2-su-Fox
Walton Goggins as Nathan Miller in DEEP STATE.

Torna il thriller sullo spionaggio americano

Deep-State-2-su-Fox
Walton Goggins as Nathan Miller in DEEP STATE.

Torna con la seconda stagione, Deep State, la prima produzione originale europea di Fox Networks Group scritta da Matthew Parkhill (Rogue). Sarà in onda in Italia su Fox (Sky 112) da maggio.

La seconda stagione dello spy thriller approfondirà ulteriormente il mondo politico e poco trasparente del Deep Statetermine che descrive queicorpi intermedi del potere ufficiale che rappresentano un vero e proprio governo ombra in grado di decidere le sorti delle nazioni e che non rispondono, di fatto, ai governi in carica.

La situazione politica di questa seconda stagione di Deep State, si sposta dal Medio Oriente all’Africa Sub-Sahariana dove è in atto una vera e propria guerra sulle risorse naturali.

Oltre ai protagonisti della prima stagione – Walton Goggins (Justified – L’uomo della legge), Joe Dempsie (Game of Thrones, Skins), Karima McAdams(Fearless, Vikings), Alistair Petrie (Sex Education, The Night Manager) e Anastasia Griffith (Damages, Once Upon a Time) – al cast si aggiungono Victoria Hamilton (The Crown), Alexander Siddig (The Spy, Gotham), Lily Banda (The Boy Who Harnessed the Wind) e Zainab Jah (Elementary, Homeland).

Vedremo Harry Clarke (Dempsie) e Leyla Toumi (MacAdams) che si stanno ancora riprendendo dalla sconfitta di Tehran. Harry si era ritirato dalle attività segrete, ma l’insistenza di Leyla lo trascinerà nuovamente nel segreto e pericoloso mondo del Deep State che sta per ottenere enormi benefici da un accordo tra il governo degli Stati Uniti e il Mali,  paese subsahariano ricco di risorse naturali di grande valore.

L’accordo viene improvvisamente messo in discussione quando tre agenti delle forze speciali statunitensi e un interprete maliano cadono in un’imboscata e presumibilmente vengono uccisi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.