Suburra – La serie: in esclusiva su Rai due la prima stagione dal 15 febbraio

Suburra - La serie Rai due

Diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, Suburra – La Serie racconta le storie, le ambizioni e gli appetiti leciti e illeciti di chi comanda a Roma: il mondo dei palazzinari, della politica, del Vaticano e quello del crimine.

Realtà che nella città eterna sono da sempre molto legate. I protagonisti – Aureliano, Spadino e Lele – sono tre ragazzi che vivono nel mondo della criminalità romana, che vogliono emergere e creare la loro strada. Ma Suburra è anche il mondo di personaggi ai vertici più alti del potere, come Sara Monaschi, lobbista del Vaticano, Amedeo Cinaglia, consigliere politico al Comune di Roma e Samurai, burattinaio dal potere indiscusso su tutta la Capitale.




Personaggi i quali – ognuno con la sua storia, le sue ambizioni ed il suo unico punto di vista – consentiranno di addentrarsi in universi intersecati e sempre in bilico fra legalità e reato, per restituire una Roma e un racconto a metà fra il crime all’italiana e il cinema d’inchiesta. Tratta dall’omonimo romanzo ma ambientato molti anni prima, Suburra: La Serie, è una serie TV densa di azione, dramma e crimine, che racconta 20 giorni di disordini in 10 incredibili episodi. Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.

Suburra - La serie Rai due

Suburra – La serie. Anticipazioni episodi 15 febbraio.

Roma è da sempre crocevia di interessi politici, criminali, religiosi. Nella città eterna i mondi si intersecano e si scontrano e l’approvazione di un nuovo piano regolatore è un’occasione ghiotta per tutti. Soprattutto per Samurai, il Re di Roma. È lui che manovra da sempre i palazzi del potere: a lui fanno riferimento sia le alte sfere della politica e del Vaticano, sia la criminalità organizzata. In questo scenario Aureliano, Spadino e Lele si ritroveranno, quasi per caso, nel bel mezzo di vicende che rischiano di cambiare il volto della città. I tre protagonisti, che hanno provenienze e ambizioni diverse, sono accomunati però dalla voglia di emanciparsi dall’influenza della famiglia di appartenenza e di crearsi una nuova propria e distinta identità.

Nel secondo episodio l’alleanza diventa operativa, non senza difficoltà. Le azioni di Aureliano, Spadino e Lele ostacolano, sin da subito, i piani di Samurai. Sul rapimento di Monsignor Theodosiou, infatti, convergono tanti, troppi interessi e questo porterà ciascuna dei protagonisti  coinvolti a muovere pedine affinché le proprie ambizioni vengano realizzate.  In un clima sempre più fitto di intrighi, minacce e ricatti c’è anche un matrimonio combinato da organizzare. E Spadino non ne sembra per niente convinto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.