Ospiti in tv 10 febbraio: Domenica In speciale Festival di Sanremo, Aleandro Baldi a Quelli che il calcio

La domenica pomeriggio di Rai Uno rimane ancora all’insegna del Festival di Sanremo con la tradizionale puntata di Domenica In in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Ecco ospiti e argomenti del pomeriggio domenica Rai.

Domenica In speciale Sanremo

Ospiti in tv. Domenica In 10 febbraio

La 22° puntata di ‘Domenica In‘ andrà in onda domenica 10 febbraio alle  14, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo e sarà condotta da Mara Venier.

Come da tradizione, i 24 protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, si esibiranno nuovamente con il loro brano nel corso del pomeriggio.

Durante la puntata, Mara Venier avrà anche l’occasione per commentare con alcuni opinionisti e giornalisti esperti di musica, sia le canzoni in gara sia alcuni momenti del Festival condotto quest’anno da Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Tra gli ospiti anche l’attrice Serena Rossi, che sarà intervistata da Mara Venier a proposito della fiction ‘Io sono Mia‘, in onda su Rai1 da martedì 12 febbraio e ispirata alla vita e alla carriera della indimenticabile Mia Martini.

Aleandro Baldi Quelli che il calcio

Ospiti in tv. Quelli che il calcio 10 febbraio

Quelli che il Calcio torna domenica 10 febbraio alle 13.45 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Aleandro Baldi, vincitore di Sanremo nel 1992 con “Non amarmi” tra le Nuove Proposte e nel 1994 con “Passerà”, è il protagonista musicale di una puntata che vuole celebrare il Festival e i suoi intramontabili successi: accompagnato dai Jaspers, resident band della trasmissione, il cantautore toscano proporrà i brani che nelle scorse edizioni del Festival si sono classificati secondi ma che sono rimasti nell’immaginario collettivo.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Kilimangiaro Rai tre

Ospiti in tv. Kilimangiaro 10 febbraio

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia. Sono gli ingredienti di questa stagione del Kilimangiaro, che torna domenica 10 febbraio alle 15.30 su Rai3 per divulgare e divertire.

Ospiti speciali di Camila Raznovich il genetista Guido Barbujani, il professore dell’Università di Torino Michele Freppaz per scoprire alcune curiosità sul mondo della neve, Stefano Pensotti, il primo italiano a vincere il “Travel Photographer of the Year” nel 2018, e lo skater Lorenzo Guslandi, campione mondiale di pattinaggio freestyle.

Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Garessio in Piemonte.

Proseguono i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Sri Lanka per donare uno scuolabus alle bambine vittime di abusi. Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli a Comola Grande in Campania mentre con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole de “L’amica geniale” di Elena Ferrante.