Festival di Sanremo, ecco la scaletta della terza serata: 7 febbraio

Sanremo terza serata

Sono stati 9 milioni 144 mila, con uno share del 47,3%, i telespettatori che hanno seguito su Rai 1 la seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Il dato è più alto di 5 punti rispetto alla media della 2ª puntata degli ultimi 15 anni.

Sanremo terza serata

Il picco d’ascolto è stato raggiunto alle 21.49, con 14 milioni 260 mila telespettatori per il duetto tra Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni. Alle 24.22 è arrivato invece il picco in share (54.43%) registrato durante lo sketch di Pio e Amedeo.

«Lavoreremo sempre meglio per tenere alti gli ascolti» – ha sottolineato Claudio Baglioni in conferenza stampa. Dunque il Direttore Artistico potrebbe tornare nel 2020 per la terza volta al timone del Festival? Non mi sento di escludere questa ipotesi, ha spiegato Teresa De Santis. Al momento lo escludo, vorrei tornare a fare il cantante, ha chiosato Baglioni.

GLI ARTISTI IN GARA: Terza serata 7.2.2019 – Secondo ascolto delle altre 12 delle 24 canzoni in gara 

Nel terzo appuntamento con Sanremo 2019, potremo ascoltare per la seconda volta le altre 12 delle 24 canzoni in gara: immancabile lo spazio per lo show, anche con esibizioni a sopresa dei due co-conduttori.

I 12 artisti in gara saranno giudicati, anche in questa occasione, dal pubblico attraverso il Televoto (40%), dalla giuria della Sala Stampa (30%) e dalla giuria Demoscopica (30%).


Ecco i 12 artisti che si esibiranno – IN ORDINE ALFABETICO – : 

BoomDaBash – Per un milione
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce                                                                 
Irama – La ragazza con il cuore di latta
Mahmood – Soldi
Motta – Dov’è l’Italia
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Francesco Renga – Aspetto che torni
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
The Zen Circus – L’amore è una dittatura
Ultimo – I tuoi particolari

GLI OSPITI: Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf, Umberto Tozzi e Ornella Vanoni saranno i cantanti ospiti della terza serata del 69° Festival di Sanremo. Insieme a loro ci saranno anche Fabio Rovazzi, Serena Rossi e Paolo Cevoli. Tornerà sul palco dell’Ariston Rocco Papaleo e ci saliranno per la prima volta i conduttori di Prima Festival, Simone Montedoro ed Anna Ferzetti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.