Festival di Sanremo, seconda serata 6 febbraio: Cocciante, Mengoni e Mannoia ospiti

Sanremo seconda serata

In questa seconda serata del 69mo Festival della canzone italiana di Sanremo targato Claudio Baglioni, potremo ascoltare per la seconda volta le prime 12 delle 24 canzoni in gara e dunque più tempo sarà dedicato allo spettacolo extra-gara.

I 12 artisti in gara saranno giudicati, anche in questa occasione, dal pubblico attraverso il Televoto (40%), dalla giuria della Sala Stampa (30%) e dalla giuria Demoscopica (30%).

Ecco i 12 artisti che si esibiranno – in ordine di uscita – : 

Achille Lauro – Rolls Royce
Einar – Parole nuove  
Il Volo – Musica che resta
Arisa – Mi sento bene
Nek – Mi farò trovare pronto
Daniele Silvestri – Argentovivo
Ex-Otago – Solo una canzone
Ghemon – Rose viola
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Negrita – I ragazzi stanno bene
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta

                                                                  
GLI OSPITI: A salire sul palcoscenico del Teatro Ariston in questa seconda serata tre super ospiti musicali Fiorella MannoiaMarco Mengoni  e Riccardo Cocciante

Tra i super ospiti non canori torna, dopo il successo dello scorso anno, Michelle Hunziker ed ancora Laura Chiatti Michele RiondinoPippo BaudoPio e AmedeoVerrà inoltre assegnato il Premio alla carriera a Pino Daniele.

Sanremo 2019. Ascolti tv prima serata

La prima serata della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana è stata vista da oltre 10 milioni di telespettatori con lo share del 49,5%. I picchi d’ascolto sono registrati durante l’esibizione di Andrea Bocelli con il figlio Matteo Bocelli (15.662.000 di telespettatori alle ore 21:46) e nel duetto tra Giorgia e Claudio Baglioni (54,0% alle ore 23:30).