Ospiti in tv 3 febbraio: Sanremo è a Domenica In e a Che tempo che fa

Che tempo che fa Rai Uno

La lunga settimana sanremese inizia ufficialmente proprio domenica 3 febbraio con i salotti pomeridiani Rai che dedicano ampio spazio al festival. Ecco quindi tutti gli ospiti in tv.

Ospiti in tv. Domenica In 3 febbraio

La 21° puntata di Domenica In, in onda domenica 3 febbraio alle 14, in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ e condotta da Mara Venier, si aprirà con un ampio spazio dedicato alla storia del Festival di Sanremo.

In studio interverranno alcuni opinionisti e protagonisti di passate edizioni del Festival: Dario Salvatori, Marino Bartoletti, Rosita Celentano, Amedeo Minghi, Gabriella Farinon, Pino Strabioli, Fiordaliso, Marco Carta, Francesco Pannofino.

Tra gli altri ospiti della puntata Stefania Sandrelli e la figlia Amanda, protagoniste di una ampia intervista con Mara Venier; l’attore Enrico Montesano, con il quale si ripercorreranno le tappe più importanti della sua lunga carriera artistica.

Nel corso della puntata, ci sarà anche uno spazio dedicato all’indimenticabile Mino Reitano, a 10 anni dalla sua scomparsa: in studio, la moglie Patrizia e le due figlie Grazia e Giuseppina, con Grazia che ricorderà il papà cantando un medley con alcuni dei suoi successi, ‘Avevo un cuore che ti amava tanto’ e ‘Una ragione di più’.

Ospiti in tv. Kilimangiaro 3 febbraio

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia. Sono gli ingredienti di questa stagione del Kilimangiaro, che torna domenica 3 febbraio alle 15.30 su Rai3 per divulgare e divertire.

Ospiti speciali di Camila Raznovich l’architetto Michele De Lucchi e gli arrampicatori Laura Rogora e Stefano Ghisolfi. In collegamento dal Sud America Lorenzo e Beatrice, una giovane coppia romana, per scoprire i loro “viaggi in salita”, un giro del mondo in 365 giorni che attraverserà le montagne più alte di ciascun continente.

Con un rappresentante dell’UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, conosceremo la nuova campagna “Mettiamocelo in testa” per garantire l’istruzione delle bambine rifugiate.

Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Massa Martana in Umbria. Nuova avventura della cuoca Rosa che andrà a cucinare i piatti della tradizione italiana in Cina mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si intraprenderà un “viaggio letterario” tra le parole ispirate da un libro famoso. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e la giornalista Cristina Guerra.

I Canova a Quelli che il calcio

Ospiti in tv. Quelli che il calcio 3 febbraio

Quelli che il Calcio torna domenica 3 febbraio all 13.45 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospiti della puntata i Canova che si esibiscono con il loro ultimo singolo “Goodbye, Goodbye”, dedicato alla città di Londra. La band indie milanese, già Disco d’Oro con “Vita Sociale”, con questo brano anticipa l’imminente uscita dell’album e si prepara al nuovo tour, al via il 20 marzo dall’Alcatraz di Milano.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Francesca Brienza, il comico Dario Vergassola, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi

Tanto spazio al divertimento con i comici di Quelli che il Calcio: Ubaldo Pantani si trasforma sia nell’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti che nel presentatore Massimo Giletti, Antonio Ornano per la prima volta impersona l’immunologo Roberto Burioni, la star dei social anti no-vax, Brenda Lodigiani è la spassosa Renella, ballerina del musical “La Bisaccia Incantata”, infine Toni Bonji si sdoppia nell’improbabile commentatore Paride Coccio e nel Professor De Riccardis. 

Mimmo Magistroni arriva a Vado Ligure (SV) per la moviola in “4K” dei gol del campionato, con l’aiuto delle calciatrici del Vado FC. Francesco Mandelli invece va nella città di Plovdiv in Bulgaria insieme a Isabella Potì per visitare la Capitale della Cultura Europea 2019, titolo detenuto insieme a Matera.

Che tempo che fa Rai Uno

Ospiti in tv. Che tempo che fa 3 febbraio

Claudio Baglioni sarà ospite a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio, domenica 3 febbraio dalle 20.35 su Rai1.

A Che Tempo che Fa di Fabio Fazio, domenica 3 febbraio dalle 20.35 su Rai1, sarà ospite il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. Che Tempo che Fa è realizzato da Rai1 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani.

Un programma scritto da: Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Francesco Piccolo e di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L’OFFicina Max Giammarrusti.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.