Festival di Sanremo: da Elisa a Liguabue, ecco tutti i super ospiti

Superospiti Festival di Sanremo

Anche per questa edizione Claudio Baglioni aveva promesso un Festival di Sanremo della musica, la musica ancora al centro e come lo scorso anno promessa sicuramente mantenuta anche sul fronte grandi ospiti e scordiamoci ospiti stranieri super costosi, grandi nomi della musica italiana saliranno sul palco del Teatro Ariston.

Superospiti Festival di Sanremo

Ci sarà Luciano Ligabue. già ospite nel 2014, alla sua prima volta in assoluto all’Ariston – lancia il 2019 come l’anno del grande ritorno di Liga: l’8 marzo esce il nuovo album “Start”, il dodicesimo disco di inediti del rocker di Correggio, anticipato dal singolo “Luci d’America”, e dal 14 giugno lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia.

Ad annunciare la sua partecipazione alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana anche un post sull’account Instagram del rocker, con una foto che lo immortala durante le prove all’Ariston.

Tra  i super ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston, già ufficializzati nei giorni scorsi, anche Alessandra Amoroso. La giovane stella del pop italiano sarà al fianco del direttore artistico in una serata della kermesse accanto ai già annunciati Andrea Bocelli che si esibirà con suo figlio Matteo BocelliGiorgiaElisa e Antonello Venditti, la cui unica apparizione a Sanremo risale al 2000 e che quest’anno torna a festeggiare i 40 anni dell’album “Sotto il segno dei pesci”.

Anche Alessandra Amoroso ha annunciato pubblicamente la sua partecipazione al Festival con un lungo post su Instagram, che la ritrae in un dolcissimo scatto con la mamma, definendo la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston come un sogno che si avvera, grazie a Claudio Baglioni.

La prima a manifestare la sua felicità ed emozione nel tornare a Sanremo, era stata Elisa, con questo post sul suo profilo ufficiale Instagram.

Sul palco dell’Ariston tornerà anche Pierfrancesco Favino che ha accettato l’invito del direttore artistico Claudio Baglioni: l’attore sarà ospite in una delle serate.

Favino, già rivelazione del Sanremo 2018, calca ancora una volta le scene dell’Ariston dove l’anno scorso, nei panni di conduttore con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker, ha cantato, ballato, recitato, intrattenuto ed emozionato gli spettatori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.