“Pizza Hero – La sfida dei forni”, Gabriele Bonci salva i forni d’Italia su NOVE

Gabriele Bonci Pizza Hero Nove

Dal suo piccolo panificio nel centro di Roma, Gabriele Bonci, ha trasformato l’arte della panificazione in un business internazionale, dettando nuove regole: lievitazione, integrità delle farine, sapori irresistibili, hanno reso la sua pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo. La pizza di Bonci e il suo Pizzarium ormai sono un punto di riferimento per tutti i panettieri che, adesso, per seguire le orme del maestro, chiedono il suo aiuto!

Gabriele Bonci su NOVE

In Pizza Hero – La sfida dei forni”, prodotto da DRYMEDIA per Discovery Italia,in onda dal 28 gennaio alle 21:25 sul NOVE (tasto 9 del telecomando), Gabriele Bonci intraprenderà un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea.

Nel gioco“l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio.

I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

“Se non metto le mani in pasta una volta al giorno – dice Bonci – me sento male! Non faccio il pane e la pizza solo perchè so farle, li faccio solo perchè non so smettere… E se una cosa devi farla per forza, tanto vale farla bene”

Pizza Hero – La sfida dei forni, prodotto da DRYMEDIA per Discovery Italia, sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.