Il Segreto, la vecchia dimora disabitata (anticipazioni dal 27 gennaio al 1° febbraio)

Elsa scopre che Antolina e’ incinta. Antolina le chiede di non raccontarlo a nessuno, ma mentre ne parlano entra Isaac nella stanza e scopre della gravidanza. Antolina rifiuta di dire chi e’ il padre del bambino per proteggere Isaac. Lui vuole prendersi le sue responsabilita’, ma allo stesso tempo e’ molto combattuto, non sa come comportarsi e si sente in colpa nei confronti di Elsa. Dolores continua ad obbligare Tiburcio ad allenarsi duramente. Tutti l’appoggiano. 

Raimundo affronta Fernando

Fernando chiede a Julieta la ragione del cambiamento repentino del suo atteggiamento nei suoi confronti. Isaac è sconvolto dalla notizia della gravidanza di Antolina.

Elsa vuole scoprire l’identità dell’uomo che ha sedotto e abbandonato Antolina, e chiede informazioni a Dolores. Mauricio e Raimundo vanno nel luogo dove Raimundo aveva visto Francisca.

Raimundo, accompagnato da Mauricio, arriva alla casa dove incontro’ Francisca l’ultima volta, ma la dimora sembra disabitata. Mauricio trova in giardino la pagina di un messale, ma non lo dice a Raimundo. Lo scoppio di un petardo allerta le guardie del corpo di Adela e nella piazza di Di Puente Viejo scoppia il panico generale. Elsa pone a Dolores una miriade di domande su Antolina, e Dolores, compiaciuta, non perde l’occasione per spettegolare. 

Irene cerca di convincere Adela a tenere la scorta, ma lei crede di non averne più bisogno, e così si avvia per i boschi da sola. Poi però incontra Basilio che la minaccia con la pistola.