Meraviglie – La Penisola dei tesori: Alberto Angela torna in prima serata Rai Uno da marzo

Meraviglie la Penisola dei tesori

Dopo il grande successo di critica e ascolti nella prima serata del sabato con Ulisse su Rai Uno, Alberto Angela torna anche a marzo, sempre su Rai Uno e in streaming su Rai Play con quattro nuove puntate del programma di divulgazione, Meraviglie – La penisola dei tesori. Si parte il 4 marzo.

Meraviglie la Penisola dei tesori

Dopo i risultati eccezionali, di audience e di critica, l’amatissimo Alberto Angela riprende il suo racconto sui patrimoni dell’umanità Unesco del nostro paese.

Quattro serate imperdibili, più un’anteprima, con alcuni tra i personaggi più rappresentativi della creatività italiana e un occhio di riguardo verso le eccellenze produttive del nostro paese.

Grazie all’apporto fondamentale di RaiPlay e dei social, con un profilo interamente dedicato al re della divulgazione, sarà immergersi in un’esperienza culturale crossmediale.

L’Italia è davvero la penisola dei tesori. Ospita infatti 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Quello italiano non solo è il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici.

Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri, dei nostri antenati. Questo programma quindi è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.