Ospiti in tv 13 gennaio: Elena Sofia Ricci a Domenica In

Elena Sofia Ricci a Domenica In

Ecco tutti gli ospiti e gli argomenti dei salotti domenicali sui canali Rai con Domenica In, La prima volta e Kilimangiaro.

Ospiti in tv. Domenica In 13 gennaio

Domenica 13 gennaio alle 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda la 18° puntata di ‘Domenica in’ condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti: Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, entrambe protagoniste della nuova serie di Rai1 ‘Che Dio ci aiuti’.

Le due attrici saranno al centro di una intervista a tutto tondo sulla loro carriera e su alcuni aspetti della loro vita privata. Gian Piero Galeazzi, il popolare giornalista e commentatore sportivo, tornerà a ‘Domenica In’ per ripercorrere con Mara Venier le tappe più importanti della sua lunga carriera sportiva e non solo, attraverso alcuni filmati si rivivranno anche alcune delle sue memorabili ed appassionate telecronache sportive.

Amadeus si racconterà parlando della sua carriera e dei programmi televisivi che lo hanno reso famoso, oltre a svelare alcuni aspetti curiosi e divertenti del suo privato e del suo speciale rapporto in famiglia. Lo spazio del talk di questa settimana sarà dedicato al tema delle ‘diete dopo le classiche mangiate durante le festività natalizie’ e ne parleranno in studio: il prof. Giorgio Calabrese, Simona Izzo, Mauro Coruzzi, Stefano Masciarelli, Gigio Casadei e la ‘blogger’ esperta di nuovi stili di vita Francesca Sanzo.

La storia di questa settimana avrà come protagonista la signora Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, il giovane tifoso del Napoli morto a seguito di un colpo di pistola sparato da alcuni ultras poco prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli del 3 maggio 2014.

Ospiti in tv. La prima volta 13 gennaio

Domenica 13 gennaio, alle 17.35 su Rai1, Cristina Parodi conduce “La prima volta” con tre racconti differenti, tre percorsi di vita: la storia di Rosetta, una mamma che dopo la perdita del marito ha cercato conforto nel cibo fino ad arrivare a pesare 150 kg perdendo la stima in se stessa e la voglia di fare qualunque cosa. 

Poi la sofferta decisione di sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica, per riappropriarsi del proprio corpo e della propria salute. Per la Prima volta in studio si vedrà una Rosetta indossare finalmente un abito di una nuova taglia.

Ospiti in studio durante questa puntata, i giovani e talentuosi musicisti protagonisti de La Compagnia del Cigno, l’ultima fiction di successo dell’autore e regista Ivan Cotroneo in onda su Rai1. I ragazzi racconteranno di questa loro Prima volta sullo schermo e insieme al regista sveleranno qualche aneddoto e retroscena divertente della popolare serie. 

Inoltre, si vedranno alcune immagini inedite di Mika, la star internazionale, che oltre ad aver scritto e interpretato il brano di apertura della fiction, si è cimentata nel ruolo di attore in una parte della serie. Dulcis in fundo, vedrete Emanuela Folliero, presentatrice tv amatissima dal pubblico, in una veste completamente nuova ed insolita confrontarsi ‘eroicamente’ per la Prima volta con la sua più grande fobia.

Ospiti in tv. Kilimangiaro 13 gennaio

Torna la domenica pomeriggio su Rai3 la nuova stagione de il “Kilimangiaro”, per divulgare e divertire. Ospiti speciali di Camila Raznovich, nella puntata di domenica 13 gennaio, alle 15.30, la scrittrice Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, e la biologa marina Mariasole Bianco.

In studio ci saranno anche i funamboli dei ghiacci Mattia Felicetti e Benjamin Kofler che racconteranno la loro ultima avventura nelle Highlands, in Scozia. In collegamento da Nazaré in Portogallo Alessandro Marcianò, il primo italiano ad essere scivolato su un’onda di 18 metri nel paradiso dei surfisti.

Il geologo Mario Tozzi prosegue il giro D’Italia alla scoperta delle bellezze naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Mel in Veneto. Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli nel parco archeologico di Veio nel Lazio mentre la cuoca Rosa torna a cucinare i piatti della tradizione italiana in Vietnam.

Con il linguista Giuseppe Antonelli si parte per un “percorso letterario” tra le parole ispirate da “Anna Karenina” di Lev Tolstoj. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e Paolo Magri, direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.