La compagnia del cigno, cresce la tensione tra i ragazzi (anticipazioni 14 gennaio)

Alessio Boni e Anna Valle La compagnia del cigno

Ottimi ascolti per i primi due appuntamenti con la nuova serie di Rai Uno, La compagnia del cigno scritta da Ivan Cotroneo con protagonisti Alessio Boni e Anna Valle con un gruppo di ragazzi veri musicisti scelti da diversi conservatori musicali italiani. La serie è composta da 12 episodi su sei appuntamenti in prima serata, il prossimo è per lunedi 14 gennaio.

La compagnia del cigno. Anticipazioni episodi

1×05 L’orgoglio di Sara: Barbara si trasferisce al liceo musicale; intanto Sara chiede di essere riammessa nell’orchestra, ma un gruppo di compagni non approva. Matteo organizza una cena con tutta la compagnia; tra Marioni e Irene c’è il gelo.

1×06 Un’altra possibilità: Marioni, uscito dall’ospedale con un tutore al braccio e qualche costola rotta, trova Irene ad aspettarlo. La donna capisce che non si è trattato di un incidente e vorrebbe stargli vicino, ma lui rifiuta. Nel frattempo, Marioni decide di proseguire comunque le prove del concerto, ma tra i ragazzi la tensione è alta a causa della presenza di Sara, che rende difficoltosa l’esecuzione.





A febbraio del 2017 è iniziato un lungo viaggio nei conservatori italiani per il casting dei ragazzi, nel corso del quale sono stati incontrati oltre 1800 giovani musicisti. Al termine di questo lungo percorso, sono stati scelti i sette giovani protagonisti de La Compagnia del Cigno: Leonardo Mazzarotto, violino al Conservatorio Santa Cecilia di Roma; Ario Sgroi, pianoforte e oboe al Conservatorio di Milano; Francesco Tozzi, percussioni al Conservatorio di Firenze; Hildegard De Stefano, violino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano; Chiara Pia Aurora, violoncello al Conservatorio di Monopoli; Emanuele Misuraca, di Palermo, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Milano; Fotinì Peluso, che da 10 anni studia pianoforte oltre ad amare la recitazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.