Guida Tv 9 gennaio: Purchè finisca bene, Gods of Egypt, Chi l’ha visto?

Purchè finisca bene L'amore il sole Rai Uno

La guida tv della prima serata tra il nuovo film tv della serie Purchè finisca bene, lo spettacolare film in prima tv su Rai due e il ritorno della cronaca di Chi l’ha visto? su Rai tre. Sugli altri canali il cinema e le serie tv.

Purchè finisca bene L'amore il sole Rai Uno

Rai1, ore 21.25: Purché finisca bene – L’amore, il sole e le altre stelle – 1^Tv

Nuovo appuntamento con la serie “Purchè finisca bene”: la collana di tre nuove commedie per la tv che racconta con toni leggeri e dinamici, pregi e difetti della condizione umana alle prese con i grandi e piccoli problemi della vita di tutti i giorni.

Mercoledì 9 gennaio alle 21.25 su Rai1, sarà la volta della commedia “ L’amore il sole e le altre stelle”. Il film, che vede protagonisti Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini, Chiara Ricci e Anna Ferzetti, racconta cosa succede quando due storici amici stufi di essere considerati dai propri genitori dei bambini decidono di fare l’amore insieme per la prima volta. A dare un il forte scossone alla vita di Primo e Michela, e ovviamente dei loro genitori, sono le nuove lezioni di educazione sessuale della Prof Russo…

Gods of Egypt Rai due

Rai2, ore 21.05: Gods of Egypt

La sopravvivenza del genere umano è messa a dura prova nel film fantasy “Gods of Egypt”, proposto da Rai2 lunedì 9 gennaio alle 21.20.  Set, lo spietato dio delle tenebre, ha usurpato il trono d’Egitto e il pacifico e prospero impero è precipitato nel caos. La lotta per la salvezza dell’umanità è nelle mani dell’eroico Bek che, per sconfiggere Set, chiede l’aiuto del potente dio Horus. Dovranno affrontare una serie di prove di coraggio e di sacrificio, prima dell’epico scontro finale. La pellicola è diretta da Alex Proyas, con Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3 mercoledì 9 gennaio alle 21.20, i primi risultati dell’autopsia non hanno risolto il giallo della morte di Mattia Mingarelli, l’agente di commercio di Albavilla scomparso lo scorso 7 dicembre. Il corpo, ritrovato la vigilia di Natale, era in un bosco a 1.800 metri di quota, non lontano dal rifugio dove Mattia era stato visto l’ultima volta.

Nel corso della puntata ospiti di Federica Sciarelli i genitori di Marco Vannini, morto a casa della fidanzata per un colpo di pistola. E’ in corso il processo d’Appello dove è sotto accusa tutta la famiglia Ciontoli. Alla prima udienza Federico, il figlio, dichiara  : “Ho fatto tutto quello che potevo fare, date le condizioni reali di quella sera e delle mie capacità… sulla base di quello che mi era possibile di sapere e capire”.

Canale5, ore 21.35: Lion – La strada verso casa – 1^Tv

Film di Garth Davis del 2016, con Rooney Mara, Nicole Kidman, Dev Patel, David Wenham. Prodotto in Australia/GB/Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Saroo, un bambino di cinque anni, è da solo e, spaventato e confuso, si ritrova dopo un lungo viaggio in treno nella caotica Calcutta, lontano un migliaio di miglia da casa. Cercando di sopravvivere alla vita di strada, finisce per essere adottato da una coppia di australiani che lo cresce con amore a Hobart. Non volendo ferire i sentimenti dei genitori adottivi, Saroo seppellisce il suo passato e il desiderio di ritrovare la madre e il fratello biologici. Un incontro casuale però riporterà a galla il suo sogno, facendolo imbarcare in una delle più grandi avventure della sua vita.

Italia1, ore 21.25: I mercenari 2

Film di Simon West del 2012, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Durante una pericolosa missione nell’Europa dell’Est voluta da Mr. Church, Tool viene assassinato da un gruppo di sanguinari combattenti, alle dipendenze di un terrorista disposto a cambiare l’assetto geopolitico del mondo intero con sei chili di plutonio per uso militare pronto ad esplodere. I suoi compagni, i mercenari al servizio della Cia guidati da Barney Ross, a cui si sono aggiunti i due nuovi membri Billy Timmons e Maggie, giurano di vendicarsi un giorno dell’omicidio e lavorano affinché ogni minimo dettaglio sia ben pianificato.

Rete4, ore 21.30: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle Donne. Il tema di copertina di questa settimana ha come titolo “extraterrestri”: filmati esclusivi racconteranno di più sulla vita degli ufo e degli alieni, un tema che affascina milioni di persone. Con Roberto Giacobbo e insieme alle testimonianze di due ufologi, si cercherà di far luce sulla possibile esistenza di queste forme di vita marziane. Una dedica speciale sarà riservata all’ospite Rita Pavone, donna di eccezionale talento e vera e propria regina della canzone che, con la sua arte, ha saputo conquistare il cuore di tutti gli italiani. E ancora, il ritorno della comicità di Katia Follesa e una performance canora di Ivan Cattaneo. Ad accompagnare il conduttore, nel corso della serata, ci saranno: Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini, titolare dello spazio dedicato al gossip, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Annalisa Chirico Lory Del Santo. Non mancheranno, infine, le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e di Simona Molinari.

La7, ore 21.15: Amistad

Film di Steven Spielberg del 1997, con Morgan Freeman, Matthew McConaughey, Anthony Hopkins. Prodotto in Usa. Durata: 152 minuti. Trama: Nel 1839 un gruppo di neri si ribella e uccide l’equipaggio della nave Amistad che li stava trasportando da Cuba agli Stati Uniti per venderli come schiavi. Vengono catturati, e messi in prigione. Il processo che ne segue diventerà uno dei più importanti della storia d’America.

Tv8, ore 21.30: Che fine hanno fatto i Morgan?

Film di Marc Lawrence del 2009, con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Paul e Meryl sono una coppia di newyorkesi stressati e freschi di separazione. Insieme assistono involontariamente a un efferato omicidio. I due ex sposi si rivolgono alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma federale di protezione dei testimoni. La nuova identità li presenta come marito e moglie, ancora felicemente sposati, e li costringe a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.

Nove, ore 21.25: Il giorno del giudizio – 1^Tv

La più importante operazione antimafia in Campania negli ultimi dieci anni, raccontata per la prima volta dalla voce di chi quell’operazione l’ha diretta e condotta in prima persona. Il giorno del giudizio è il documentario in due puntate che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Cappuccetto rosso sangue – Film

Rai4, ore 21.10: Il ragazzo invisibile – Film

Iris, ore 21.00: Fantozzi – Film

Rai5, ore 21.15: Barbra Streisand – Nascita di una stella – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Natale all’improvviso – Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Cold Zone – Minaccia Ghiacciata – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Take Two – Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: Hunger Games – il canto della rivolta: parte 2 – Film

RealTime, ore 21.35: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Enemies Closer: Nemici Giurati – Film

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.