Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci negli episodi della quinta stagione: le anticipazioni

Ritorna Che Dio ci aiuti, la serie comedy che dal 2011 appassiona il pubblico di Rai Uno con dieci nuove prime serate, per un totale di 20 episodi da 50 minuti circa, ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita.

Un convento che non ti aspetti per come è varia l’umanità che lo abita, per le storie che lo attraversano e che strappano lacrime e sorrisi, coinvolgendo sempre di più un pubblico giovane ed esigente. La nuova serie in onda in prima serata su Rai1 da giovedì 10 gennaio. Ecco le anticipazioni dei primi due episodi.

Che Dio ci aiuti nuovi personaggi

Che Dio ci aiuti. Anticipazioni 10 gennaio 2019

Alla fine della quarta stagione abbiamo lasciato Azzurra sposata con Guido, dopo essersi ricongiunta a sua figlia Emma, e Monica tra le braccia del marito, che sembrava disperso in mare. Valentina ha lasciato Gabriele per partire con uno dei suoi tanti amanti. E chi è rimasto in convento? Due cuori spezzati, quelli di Nico e Gabriele.





Ep. 1: “Omnia in bonum”.

Suor Angela e Suor Costanza aspettano l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli rivelerà una notizia sconvolgente. Torna Azzurra e annuncia di voler trasformare il convento in un hotel, ma dietro questa leggerezza c’è la volontà di cancellare un dolore troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio…

Ep. 2: “Come nelle favole”.

Valentina è in coma e Azzurra comincia ad indagare nella vita dell’amica, non credendo all’ipotesi del tentato suicidio. Ma cosa succede quando Azzurra trova il colpevole? E se mettesse a rischio la propria vita pur di vendicarsi? Intanto Nico insegna a Ginevra a stare nel mondo facendole provare nuove esperienze. Valentina si sveglia, ma qualcosa non va…

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.