Rai Play per le feste: ecco le anteprime festive

Rai Play per Natale

l’offerta di Natale di RaiPlay, online fino al 7 gennaio. RaiPlay per le Strenne, infatti, come ogni anno regala ai suoi spettatori un mondo di contenuti dedicati a tutti, a chi ama divertirsi ed emozionarsi, alle famiglie e agli amanti del grande intrattenimento targato Rai, ma soprattutto a chi cerca sempre nuovi prodotti e contenuti da vedere.

In esclusiva assoluta per RaiPlay torna Miriam Leone nei panni dell’ispettore Valeria Ferro della squadra mobile di Torino con “Non Uccidere 2 – Finale di Stagione”: 12 nuovissimi e avvincenti episodi.

Per intrattenere i più piccoli, le anteprime esclusive di “Ricky Zoom”, “MiniNinja 2”, “Hello Kids”, “Pj Mask” e tanti altri cartoni animati da guardare e riguardare.

Rai Play per Natale

Un’altra grande novità che arriverà il 30 dicembre sempre in esclusiva per RaiPlay, prodotta da Verve con Rai3 e Rai Digital, è “Data Comedy Show”. In tempi di fake news e campagne elettorali permanenti, in cui le opinioni hanno sostituito i fatti, saranno proprio i numeri veri, i Big Data forniti dalle fonti ufficiali, ad essere oggetto di un game tra comici, in un format originale innovativo che combina la lettura dell’attualità con una comicità nuova e contemporanea, dal sapore internazionale. Lo show è presentato da Francesco De Carlo con la complicità del “datista” Francesco Lancia e la partecipazione di Edoardo Ferrario, Chiara Galeazzi, Valerio Lundini e Annalisa Arione.

Accanto alle esclusive, la valorizzazione di grandi successi come “L’Amica Geniale”, fiction diretta da Saverio Costanzo. Tutti gli episodi della prima stagione, già disponibili su RaiPlay in formula box-set fino al 2 gennaio, saranno pubblicati in formato 4K all’interno dell’app RaiPlay con lo standard HBBTV, il nuovo sistema per televisori connessi. I contenuti saranno visibili solo agli utenti in possesso di un televisore compatibile con lo standard.
Ampia l’offerta di film ispirati al Natale, fiction italiane, box set, documentari, biopic musicali, gli sceneggiati e i grandi varietà del passato.

Particolarmente significativo è il recupero di 39 opere del grande teatro di Eduardo De Filippo, tra cui Natale in casa Cupiello, Filumena Marturano e Napoli milionaria.

RaiPlay offre inoltre un ampio video-racconto del 2018 con le immagini di tanti programmi in palinsesto. Dodici clip, una per ogni mese dell’anno, dedicate ai principali eventi: dai grandi temi come la valorizzazione della Memoria, al bullismo, la battaglia contro la violenza sulle donne, l’attualità e la cronaca, lo sport, la musica, il Festival di Sanremo e un affettuoso ricordo dedicato a Fabrizio Frizzi.

L’impegno di RaiPlay è sottolineato anche da uno spot istituzionale realizzato dalla Direzione Creativa Rai con il claim: “RaiPlay, il Natale per te è molto più di quanto immagini”.





UN ANNO DI RAIPLAY, UN ANNO DI SUCCESSI

Nel 2018 RaiPlay ha totalizzato 8,5 milioni di utenti registrati, raccogliendo oltre 500 milioni di visualizzazioni con un incremento del 40% rispetto al 2017. Si rileva in particolare un aumento del 35% sulle visualizzazioni delle fiction italiane, pari a un totale di oltre 155 milioni. Nell’ultimo anno la selezione di anteprime esclusive e box set hanno dato un ottimo riscontro, superando i 3 milioni di visualizzazioni. Particolarmente significativo, inoltre, è il tempo speso su RaiPlay che si conferma essere più alto rispetto ai servizi degli altri broadcaster (fonte Audiweb, marzo 2018).

Anche i prodotti on demand continuano ad incontrare i gusti dell’audience non lineare, come “Don Matteo” (con 12,8 milioni di visualizzazioni), “L’Allieva” (12,2 milioni), “Il paradiso delle signore” (12 milioni), “Tutto può succedere” (10 milioni) e naturalmente il Festival di Sanremo (8 milioni di visualizzazioni).

Tra le novità proposte che hanno trovato un grande riscontro sulla piattaforma, “L’Amica Geniale” che in sole 4 settimane ha totalizzato 4 milioni di visualizzazioni.

RaiPlay è anche “live”, le dirette rappresentano un grande valore aggiunto che ha portato risultati sorprendenti, soprattutto in ambito sportivo. I Mondiali di Pallavolo hanno registrato un totale complessivo di 3,2 milioni di visualizzazioni, ai quali si aggiungono le visualizzazioni delle Olimpiadi Invernali (3 milioni) e delle 6 partite di Champions League 2018/2019 (1,3 milioni).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.