Domenica In e La prima volta: ospiti e argomenti del 23 dicembre

Atmosfere natalizie, tanti ospiti, dibattito e musica nella puntata di domenica 23 dicembre di Domenica In, condotta da Mara Venier, in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma dalle 14. Per lo spazio del talk, questa settimana si parlerà di ‘Sanremo 2019’ insieme ad alcuni opinionisti ed esperti, tra i quali Dario Salvatori, Simona Izzo, Marino Bartoletti. Francesco Merola interverrà in studio per cantare ‘Lacreme Napulitane’, una delle canzoni che hanno reso celebre in tutto il mondo il papà Mario Merola. Red Canzian, storico bassista dei ‘Pooh’, si esibirà in ‘White Christmas’ insieme ai figli Chiara e Phil.

Il regista Giovanni Veronesi interverrà in studio insieme agli attori Rocco Papaleo e Sergio Rubini per parlare del suo film di Natale ‘I Moschettieri del Re”. Per lo spazio dedicato alle storie, Mara Venier intervisterà Roberta Bellesini, moglie dell’attore e scrittore Giorgio Faletti, scomparso nel 2014. L’attore Vittorio Marsiglia darà vita ad una simpatica scenetta con Mara Venier sull’ arte della ‘macchietta napoletana’.

La prima volta Rai Uno

La prima volta. Ospiti e argomento 23 dicembre

Domenica 23 dicembre alle 17.35 Cristina Parodi dà appuntamento ai telespettatori di Rai1 nello studio de La Prima Volta per una puntata in piena atmosfera natalizia. Il pubblico per l’occasione sarà accolto dall’incanto delle voci bianche del coro dei Piccoli cantori di Milano.

Sotto i riflettori del programma di Rai1, questa settimana, tre storie delicate, tre percorsi di vita che sapranno emozionare e sorprendere ancora una volta il pubblico. Si parlerà di Enzo, un operatore sociosanitario con la grande passione per il circo che per “La Prima Volta” potrà realizzare il suo più grande sogno, quello di esibirsi con la famiglia circense per antonomasia, la famiglia Orfei, in un numero che lascerà tutti i suoi cari senza parole. Poi si ascolterà la richiesta di perdono di una madre segnata da una vita piena di difficoltà, che si rivolge – sempre per “La Prima Volta” – alle sue figlie per togliersi un grande peso dal cuore e lo fa attraverso una commovente lettera di Natale.





E come fanno i bambini con le loro richieste a Babbo Natale, esprime un desiderio: essere perdonata per essersi allontanata da loro. Poi c’è la storia di Federico, un ragazzo di 25 anni, un metro e novanta di entusiasmo affetto dalla sindrome di down, che ha sempre amato cucinare e sogna di fare di questa grande passione la sua vera professione. Per “La Prima Volta” Federico potrà avere un assaggio di cosa vuol dire essere un pasticciere stellato con l’aiuto di un Ambasciatore del Gusto, Sal De Riso.

Загрузка...