Una Vita, la misteriosa scomparsa di Adela (anticipazioni dal 17 al 21 dicembre)

Ursula si vendica dei vicini

Nuova settimana per le puntate di Una Vita, settimana tra l’altro prenatalizia.

Carmen riesce a convincere Ursula che i signori del palazzo sono i veri responsabili dell’oltraggio di cui e’ stata vittima a San Paolino. María Luisa e Víctor confabulano per strada su Elvira, il colonnello Valverde gli piomba addosso cogliendoli di sorpresa. I ragazzi temono che abbia intuito qualcosa…

Ursula si vendica dei vicini

Blanca accetta la proposta di matrimonio di Samuel. Il giovane crea per lei un prezioso anello di fidanzamento, adattando il gioiello “Anita” che aveva disegnato il padre e usando come pietra uno smeraldo che gli ha donato il fratello Diego. Quest’ultimo e Blanca sono, pero’, segretamente innamorati l’uno dell’altra e soffrono per questo amore impossibile. Servante vince il concorso degli epitaffi.

Antoñito, che non ha piu’ denaro e non ha mai preso accordi con il cimitero, non sa come garantire alla signora García la sepoltura prevista dalla polizza assicurativa, attirandosi cosi’ le ire dell’anziano vedovo. Adela e’ scomparsa e, dopo averla cercata ovunque, Simón decide di leggere il suo diario scoprendo che la ragazza e’ in preda a fantasie e vaneggiamenti che lo vedono protagonista.

Per pagare le esequie della signora Garcia, Antoñito ruba e impegna il collier di Rosina. La voce che il giovane assicuratore non mantiene la sua parola si sparge nel quartiere e i suoi clienti vogliono riavere i soldi. Servante aiuta Martín a liberarsi dai pidocchi con un po’ di aceto e tanta pazienza. Rosina capita in portineria e, dopo una serie di starnuti, si soffia il naso con lo straccio su cui Servante aveva depositato i pidocchi tolti a Martín.




Osmán dice a Simón che Elvira e’ morta annegata nel naufragio, ma in un flashback scopriamo che e’ stato Valverde a pagare il pittore per sostenere questa versione e che il quadro e’ stato dipinto dopo la morte di Elvira su commissione di Burak Demir. In realta’, Elvira e’ viva e si trova in Turchia. Samuel regala un anello di fidanzamento a Blanca, che reagisce con scarso entusiasmo perche’ prova dei sentimenti per Diego.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.