Ospiti in tv 9 dicembre: Gabriel Garko, Patty Pravo a Domenica In, Cristina D’Avena a Quelli che il calcio

Ecco tutti gli ospiti e gli argomenti in tv della domenica pomeriggio sui canali della Rai.

Torna domenica 9 dicembre alle 13.45 su Rai2 e in simulcast su Radio2 l’appuntamento settimanale con Quelli che il Calcio, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Cristina D’Avena sarà la grande protagonista musicale della puntata e canterà, accompagnata dai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”, un medley dei brani tratti dal suo ultimo album “Duets Forever – Tutti cantano Cristina”. Il disco, già sul podio delle classifiche, è realizzato insieme a tanti artisti italiani che hanno dato una nuova interpretazione ai successi della storica voce delle sigle dei cartoni animati.

Al grande tavolo siederanno, come ogni domenica di campionato, la showgirl Melissa Satta, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’attrice Eleonora Pedron, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, il decano degli arbitri Paolo Casarin, i giornalisti Giorgio Terruzzi e Fabrizio Biasin.

Alla postazione tecnica, invece, Emanuele Dotto per il resoconto dai campi di Serie A. Non mancheranno i momenti di grande comicità con le imitazioni e gli sketch di Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Antonio Ornano e Toni Bonji; Melissa Greta Marchetto navigherà nel web per trovare gli spunti più divertenti da proporre in studio e Rocco Tanica, accompagnato questa settimana da Cristina D’Avena, commenterà dal Salottino TV il meglio e il peggio dei programmi italiani insieme al fidato Porcobello.

Al Pub di Corso Sempione, Federico Russo, l’ex ciclista Dino Zandegù e il comico Herbert Ballerina, tra una risata e l’altra, commenteranno il meglio dell’attualità sportiva, questa settimana accompagnati da Serena Beltrame, testimonial della Onlus AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.

Domenica In Rai Uno

Ospiti in tv 9 dicembre. Domenica In con Mara Venier

Nuovo appuntamento domenica 9 dicembre alle 14 su Rai1 con Domenica In e Mara Venier, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Tra gli ospiti della puntata Enrico Brignano, che interverrà in studio per presentare il suo nuovo spettacolo teatrale ‘Innamorato perso’, in tour da fine dicembre nei principali palazzetti e teatri italiani. E ancora: Gabriel Garko si racconterà a Mara in una lunga intervista, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera tra cinema, teatro, fiction e tv.

L’ex campione mondiale di motociclismo Max Biaggi parlerà della sua nuova vita dopo il terribile incidente nel circuito di Latina dello scorso anno e del nuovo impegno con il suo team per sostenere e lanciare giovani piloti. Ci sarà anche spazio per ricordare il suo grande amico Fabrizio Frizzi al quale era legato da un profondo rapporto di amicizia.

Patty Pravo, oltre a ripercorrere insieme a Mara Venier le tappe più importanti della sua lunga carriera artistica, si esibirà in una versione remix del suo indimenticabile successo degli anni ’70 ‘La bambola’. Miriam Leone e Riccardo Scamarcio saranno presenti per parlare del film che li vede protagonisti: ‘Il testimone invisibile’. L’attrice Ottavia Fusco racconterà gli ultimi anni passati al fianco del regista Pasquale Squitieri, scomparso nel febbraio del 2017.

Cristina Parodi in La prima volta

Ospiti in tv 9 dicembre. La prima volta con Cristina Parodi

Domenica 9 dicembre Cristina Parodi torna su Rai1 alle 17.35 per un nuovo pomeriggio ricco di storie con “La prima volta“. Al centro di questa puntata tre storie, tre percorsi di vita che sapranno emozionare e sorprendere il pubblico. Questa settimana “La prima volta” racconterà la storia di Sabrina, la classica ragazza della porta accanto, tutta lavoro, amici e famiglia, ma con un grande talento per i balli caraibici e il sogno di far parte del mondo di Ballando con le stelle.

A sua insaputa Cristina, con l’aiuto del suo insegnante, le ha preparato una “Prima Volta” da protagonista con l’affascinante e pluripremiato Raimondo Todaro, che oltre a raccontarci le sue prime volte sarà il destinatario di una grande e inaspettata sorpresa.




Ospiti in tv 9 dicembre. Kilimangiaro

Il Kilimangiaro torna domenica 9 dicembre alle 15.30 su Rai3 per divulgare e divertire. Ospiti speciali di Camila Raznovich lo scrittore francese Ian Manook per parlare dei suoi noir e dei luoghi che racconta tra la Mongolia e il Brasile e il genetista Guido Barbujani per raccontare l’evoluzione della specie umana rispetto all’ambiente.

Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Viaggio nel borgo di Moneglia in Liguria. In studio anche Valentina Prati, Cristina Lochis, Nazzara Pederzani e Daniela Balin del Cesvi per parlare del Put Foot Rally 2018, un rally non competitivo di 9mila chilometri tra Sud Africa, Namibia, Botswana, Zambia, Malawi e Mozambico. In collegamento dalla Spagna, tra Nerja e La Herradura, l’apneista Davide Carrera.

Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli in Val Venosta mentre con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole ispirate dai libri su Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Pagina aperta sull’attualità con Diario del mondo e il giornalista Marco Clementi.

Загрузка...