“I nostri figli”, il dramma del femminicidio nel film tv con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

Incontrada e Pasotti in I nostri figli su Rai Uno

Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti tornano su Rai 1 in un film tv diretto da Andrea Porporati che racconta una grande scelta d’amore, responsabilità e coraggio, quella di una coppia con due figli che decide di accogliere nella propria famiglia tre bambini orfani, piccole vittime innocenti – sopravvissute al contrario della madre – della follia omicida del loro papà.

Liberamente ispirato ad una storia realmente accaduta, il film vuole tenere alta l’attenzione sul dramma del femminicidio e sulle enormi difficoltà che devono affrontare “quelli che restano”, in particolare i bambini e gli adolescenti e anche ai problemi che devono affrontare le famiglie che decidono di occuparsi di loro strappandoli ad un destino spesso segnato dalla solitudine e dall’affidamento alle strutture sociali.

Una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo Film, in onda in prima serata su Rai1 giovedì 6 dicembre.

Vanessa Incontrada in I nostri figli

I nostri figli. Anticipazioni unico appuntamento 6 dicembre

Roberto (Pasotti) e Anna Falco (Incontrada) vivono a Senigallia. Due figli e un matrimonio riuscito. Lui piccolo imprenditore edile, lei dipendente di un centro commerciale. Una coppia italiana come tante. Nei nostri anni dominati dalla crisi, Roberto e Anna si sono dati da fare per mettere su famiglia. Si sentono realizzati e guardano al futuro con ottimismo. Ma all’improvviso, di fronte ai Falco, un’altra famiglia si sgretola per sempre: Elena Di Stefano, cugina siciliana di Roberto, è stata uccisa in Sicilia dall’ex marito. Aveva tre figli, Luca, Giovanni e Claudio. Se non ci sono parenti disposti a occuparsi di loro, saranno destinati alle casefamiglia. E così potrebbero passare anni. Ma Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, compiono una scelta che solo il cuore può dettare: prenderli subito in affidamento, per poi in seguito, dopo mille difficoltà, procedere alla loro adozione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.