“I nostri figli”, il dramma del femminicidio nel film tv con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti tornano su Rai 1 in un film tv diretto da Andrea Porporati che racconta una grande scelta d’amore, responsabilità e coraggio, quella di una coppia con due figli che decide di accogliere nella propria famiglia tre bambini orfani, piccole vittime innocenti – sopravvissute al contrario della madre – della follia omicida del loro papà.

Liberamente ispirato ad una storia realmente accaduta, il film vuole tenere alta l’attenzione sul dramma del femminicidio e sulle enormi difficoltà che devono affrontare “quelli che restano”, in particolare i bambini e gli adolescenti e anche ai problemi che devono affrontare le famiglie che decidono di occuparsi di loro strappandoli ad un destino spesso segnato dalla solitudine e dall’affidamento alle strutture sociali.

Una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo Film, in onda in prima serata su Rai1 giovedì 6 dicembre.

Vanessa Incontrada in I nostri figli

I nostri figli. Anticipazioni unico appuntamento 6 dicembre

Roberto (Pasotti) e Anna Falco (Incontrada) vivono a Senigallia. Due figli e un matrimonio riuscito. Lui piccolo imprenditore edile, lei dipendente di un centro commerciale. Una coppia italiana come tante. Nei nostri anni dominati dalla crisi, Roberto e Anna si sono dati da fare per mettere su famiglia. Si sentono realizzati e guardano al futuro con ottimismo. Ma all’improvviso, di fronte ai Falco, un’altra famiglia si sgretola per sempre: Elena Di Stefano, cugina siciliana di Roberto, è stata uccisa in Sicilia dall’ex marito. Aveva tre figli, Luca, Giovanni e Claudio. Se non ci sono parenti disposti a occuparsi di loro, saranno destinati alle casefamiglia. E così potrebbero passare anni. Ma Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, compiono una scelta che solo il cuore può dettare: prenderli subito in affidamento, per poi in seguito, dopo mille difficoltà, procedere alla loro adozione.

loading...