Doctor Who: lo spin-off mai realizzato su Rose Tyler diventa un audio drama

Lo spin-off mai realizzato di Doctor Who diventerà un audio drama

Vi ricordate di Rose Tyler: Earth Defense? Si tratta di uno spin-off molto voluto da Russell T. Davies, che tuttavia non ha mai ricevuto il via libera per la realizzazione.

Nelle idee dell’autore lo spin-off doveva raccontare le avventure in solitaria della ex-companion del Dottore, interpretata da Billie Piper. 

Il progetto a quanto pare è stato ripreso e rielaborato, non in una serie TV, ma in un audio drama in quattro episodi intitolato Rose Tyler: The Dimension Cannon. La storia è ambientata dopo il finale della seconda stagione di Doctor Who, intitolato “Doomsday” e l’episodio “The Stolen Earth / Journey’s End” visto nella quarta stagione.

Grazie ad un particolare dispositivo chiamato appunto “Dimension Cannon”, la protagonista avrà la facoltà di muoversi attraverso il multiverso per rintracciare nuovamente il Dottore e proteggere la sua famiglia.

Billie Piper tornerà ovviamente a doppiare il personaggio, affiancata da Camille Coduri e Shaun Dingwall che riprenderanno i ruoli dei genitori di Rose. Torneranno anche Jackie e Pete, mentre Mark Benton interpreterà una versione alternativa di Clive Finch.

L’uscita dell’audio drama è prevista per Settembre 2019.

Fonte: io9