Dracula: Claes Bang sarà il protagonista della miniserie BBC!

Sarà Claes Bang il protagonista della miniserie Dracula

Prende finalmente forma il cast di Dracula, l’attesissima miniserie prodotto da BBC che riunirà nuovamente il team di autori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss.

E’ Deadline a svelare che a ricoprire il ruolo del protagonista sarà Claes Bang. La serie, composta solo da tre episodi dalla durata di 90 minuti, riprende l’opera originale creata da Bram Stoker e racconta l’ascesa di Dracula nella Londra Vittoriana.

Ecco quanto dichiarato da Bang in merito al ruolo che dovrà ricoprire:

Sono emozionato all’idea di interpretare il ruolo di Dracula, soprattutto perché lo script è nelle mani di talenti incredibili come Steven Moffat, Mark Gatiss e tutto il resto del team responsabile di Sherlock. Sono eccitato perché potrò immergermi in questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è malvagio, ma c’è molto di più in lui, è carismatico, intelligente, astuto e sexy. Mi rendo conto che sarà difficile essere all’altezza delle persone incredibili che hanno interpretato il personaggio nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato per avere l’opportunità di avvicinarmi a questo personaggio incredibile.

Le riprese della serie inizieranno nel 2019.

Fonte: Deadline