Ospiti in tv 25 novembre: Renato Zero e Pieraccioni a Domenica IN, Galeffi a Quelli che il calcio

Mara Venier Domenica IN

Il calo delle nascite in Italia e le gravidanze in tarda età: un tema di grande attualità al centro del talk che apre l’undicesima puntata di Domenica In, in onda domenica alle 14 su Rai1 dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, condotta da Mara Venier. In studio interverranno giornalisti e opinionisti.

Alessandra Martines, si racconterà a Mara Venier parlando della sua nuova vita con il compagno Cyril Descours, attore francese, e della gravidanza avuta all’ età di 49 anni dalla quale, nel 2012, è nato il secondogenito Hugo.

Grande attesa per la presenza in studio di Renato Zero che presenterà alla sua maniera il cantautore e regista di musical Vincenzo Incenzo, autore di tanti successi dello stesso Zero. Incenzo si esibirà nel suo ultimo singolo ‘Je suis’, tratto dall’ album ‘Credo’, prodotto proprio dal grande cantautore romano.
Leonardo Pieraccioni si racconterà a Mara tra aneddoti e curiosità sulla propria vita e sulla propria carriera, per poi presentare il suo nuovo film in uscita nelle sale cinematografiche ‘Se son rose’.

Vanessa Incontrada, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, interverrà in studio per presentare la fiction ‘I nostri figli’, che la vedrà protagonista con Giorgio Pasotti prossimamente su Rai1.

Cristina Parodi La prima volta

La prima volta. Ospiti e argomenti 25 novembre

Ancora un pomeriggio dedicato alle grandi emozioni, domenica 25 novembre alle 17.35 su Rai1, con Cristina Parodi e “La Prima Volta”. Un programma che racconta la prima volta di persone comuni in uno studio dove tutto può succedere, tra sorprese, commozione e divertimento.

“La Prima volta” si articola tra esperienze che mettono alla prova perché obbligano a superare i propri limiti a sfide che si vincono solo se si riesce ad andare oltre le proprie paure, oppure sogni da realizzare ma che sembrano impossibili fino ad un momento prima.

Spazio in questa puntata ad una delle prime volte più importanti nella vita di una persona, di quelle che ti cambiano la vita per sempre, la nascita di un figlio. Cristina Parodi e La Prima Volta ne parleranno attraverso una bellissima coppia: Benedetta e Michele. Genitori per la prima volta, una coppia che ha davvero qualcosa di magico, lo dimostreranno in studio.

In occasione della Giornata Internazionale della Violenza sulle Donne per la prima volta a raccontare la sua drammatica storia, una donna che di fronte alla paura ha trovato il coraggio di dire basta. E poi c’è la storia di “Sparviero” un settantenne che nel tempo libero ama compiere importanti imprese sportive e per la Prima Volta compirà un’impresa che sogna di fare da più di 30 anni, attraversare a nuoto lo stretto di Messina.

Galeffi a Quelli che il calcio 

Quelli che il calcio. Ospiti e argomenti 25 novembre

Torna domenica 25 novembre alle 13.45 su Rai2 e in simulcast su Radio2 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospite musicale la nuova icona dell’indie, Galeffi: il giovane cantautore romano, all’anagrafe Marco Cantagalli, dopo il successo dell’album d’esordio “Scudetto” dello scorso anno, propone in studio in anteprima tv il nuovo singolo “Mai Natale”.
Al grande tavolo siedono le showgirl e modelle Melissa Satta e Eleonora Pedron, la leggenda del tennis Adriano Panatta, il giornalista Giorgio Terruzzi, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati e il decano degli arbitri Paolo Casarin.

Per lo spazio comicità Brenda Lodigiani interpreta per la prima volta una spassosa versione di Chiara Ferragni; nuovo personaggio anche per Antonio Ornano che impersona il prof Prunes con i suoi stravaganti consigli da psicologo; Ubaldo Pantani torna nei panni dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, mentre Toni Bonji è nella doppia veste dell’inviato Paride Coccio, con i suoi stralunati commenti tecnici, e del nutrizionista Professor De Riccardis.

Al tavolo del Pub di Corso Sempione Federico Russo, l’ex ciclista Dino Zandegù e il comico Herbert Ballerina commentano l’attualità e il meglio dello sport, mentre Dario Vergassola è a Venezia a seguire l’ultimo giorno della Biennale di Architettura. In trasferta a San Sebastiano Curone (AL), Mimmo Magistroni ripropone i gol della Serie A con l’aiuto dei giovani calciatori del paese, mentre da Roma Francesco Mandelli racconta la finale del campionato italiano di body building.

In studio siede alla postazione tecnica Emanuele Dotto mentre Melissa Greta Marchetto cerca i video e le immagini più esilaranti dal web; al Salottino TV Rocco Tanica commenta il meglio e il peggio della domenica televisiva italiana, mentre i Jaspers firmano la colonna sonora live della puntata.




Kilimangiaro. Ospiti e argomenti 25 novembre

Domenica 25 novembre il “Kilimangiaro” torna alle 15.30 su Rai3. Ospiti speciali di Camila Raznovich l’astronauta Paolo Nespoli, il geologo Mario Tozzi per conoscere le grandi avventure scientifiche e il botanico Stefano Mancuso per scoprire il “wood wide web”, la fitta rete di connessioni tra le piante. In studio ci saranno anche gli alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger per parlare del cortometraggio realizzato durante la salita sulla cima più alta della Siberia, il Pik Pobeda, uno dei luoghi più freddi della Terra. In collegamento al largo delle Canarie il velista Giovanni Soldini impegnato in una regata transatlantica.

Tornano i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci che continua a girare l’Islanda in bicicletta elettrica mentre il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli ci porterà alla scoperta del Parco Regionale dell’Aveto in Liguria. Con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole dell’Epistolario di Wolfgang Amadeus Mozart. Pagina aperta sull’attualità con Diario del mondo e la giornalista Cristina Guerra. Nel corso della puntata approfondiremo la conoscenza del borgo vincitore dell’ultima edizione de “Il Borgo dei Borghi”, decretato dalla finalissima di sabato 24 novembre su Rai3.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.