Sky Originals

Sky Originals, parte il pop-up channel di Sky Atlantic sulle produzioni originali Sky

In questi anni, come ormai tutti sappiamo bene, Sky ha dato una fortissima spinta alla cosiddetta fiction italiana per tanto tempo appannaggio solo di Rai e Mediaset spesso con risultati non molto soddisfacenti in termini di qualità, ma le produzioni originali Sky a partire da Romanzo Criminale passando per Gomorra si sono sempre distinte per l’ottima scrittura, regia e recitazione, prodotti in grado di varcare i confini italiani. Quindi un canale celebrativo come Sky Originals era d’obbligo.




Sky Originals è il nuovo pop-up channel di Sky Atlantic e sarà acceso da sabato 24 novembre e fino al 21 dicembre con una palinsesto interamente dedicato a tutte le produzioni originali di Sky di questi anni partendo appunto proprio da Romanzo Criminale.

Un’occasione per ripercorre dieci anni di importante lavoro creativo e di grande sforzo produttivo che hanno generato vere e proprie case history e hanno reso Sky un benchmark nel mondo della produzione audiovisiva. Tra i titoli firmati Sky Italia, le serie da Romanzo Criminale a Gomorra, The Young Pope a Il Miracolo, I delitti del BarLume, fino a Dov’è Mario? e The Generi. Poi i film Un Natale per due e Un Natale coi fiocchi, Piuma, Monolith, In fondo al bosco. E ancora i documentari dai veltroniani Quando c’era Berlinguer, I bambini sanno e Indizi di felicità a Disunited States of America e Ignoto 1. Inoltre, le produzioni originali del Gruppo, con le serie The Last Panthers, Fortitude, Tin Star, Britannia, Babylon Berlin, Riviera, Save Me.

A proposito di Fortitude, dal 6 dicembre 2018 andrà in onda la terza e ultima stagione composta da 4 episodi.
[amazon_link asins=’B005NM26UW,B07DY2M9NW,B00LX6T6QE,B01BBZQL4G,B01G69LMV4,B071Z9HYFM,B016NLZ3PG’ template=’ProductCarousel’ store=’teleblog-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f284d7a5-ef59-11e8-9867-6b1633c8bfb0′]