“Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano”, un esclusivo doc per Rai 4K su Tivusat

Roma Napoli Venezia documentario Rai 4K

Dopo “Ulisse – il piacere della scoperta” e “I Medici 2”, Rai 4K arricchisce l’autunno in 4K UHD con un’opera eccezionale: “Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano”, un documentario in tecnologia 4K Ultra HD, prodotto da Rai in collaborazione con Eutelsat.

Il documentario, diretto dalla regista Lina Wertmüller, è ambientato nelle tre grandi città d’arte italiane che, attraversate in carrozza e in gondola dal grande Gioachino Rossini, svelano come la cultura e la musica del passato siano sempre vive e risonanti nel presente. Nelle vesti di attore protagonista vi è un insolito Elio, musicista e cantante anticonvenzionale, ironico, ludico, vicino per temperamento al maestro dell’Ottocento, accompagnato da una delicata Giuliana De Sio che interpreta Isabella Colbran.

Le belle immagini delle città italiane sono anche arricchite con riproduzioni di quadri d’epoca in risoluzione 4K Ultra HD. Il cortometraggio sarà trasmesso il giorno 20 novembre alle ore 20.00 sul canale Rai 4K al numero 210 di tivùsat.

Cosa è Tivùsat

tivùsat è la piattaforma satellitare gratuita italiana che, oltre a replicare i canali generalisti e i nuovi canali televisivi nazionali, consente di accedere a numerosi altri canali sia italiani che internazionali, ed è in grado di soddisfare le preferenze e i gusti di tutta la famiglia: intrattenimento, informazione, cultura, sport, fiction, musica e cinema.

[amazon_link asins=’B01N0KZMA4,B07C9D91DC,B076VNWHWZ,B01GEGKH6A’ template=’ProductCarousel’ store=’teleblog-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e726008-ec22-11e8-b62f-f5dfb6ed3d25′]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.