Doctor Who non avrà il consueto special natalizio

Doctor Who non avrà il consueto special natalizio

Doctor Who rompe con la tradizione e perde il suo special natalizio

C’è proprio aria di rivoluzione in casa Doctor Who, e non solo per la presenza di un dottore donna (Jodie Whittaker), ma anche un cambiamento decisamente più drastico che ha già fatto infuriare molti fan dello show.

Quest’anno, per la prima volta dal 2005, Doctor Who non avrà il suo consueto special di Natale. Una scelta destinata a far storcere il naso a tantissimi appassionati, ma che a quanto nasce da una precisa decisione da parte del nuovo showrunner, Chris Chibnall.

Ricordiamo che già in passato l’ex-showrunner Steven Moffat, aveva suggerito una certa difficoltà nel proporre storie fresche e soddisfacenti per gli appuntamenti natalizi della serie.

L’intenzione di Chibnall è quella di proporre qualcosa di alternativo, ma non è ben chiaro esattamente in cosa consisterà. In ogni caso si tratta di una svolta piuttosto importante per la serie, che già a partire dalla sua struttura e la protagonista femminile, sembra volersi allontanare sempre di più dal passato per percorrere sentieri inediti.

Una scelta che tutto sommato sta ripagando molto bene gli sforzi con ottimi ascolti.

Fonte: Mirror



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.