Il sindaco di Riace Lucano ospite da Fabio Fazio ma è già polemica e scontro politico

Mimmo Lucano

La puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio di domenica 21 ottobre in prima serata Rai Uno sta già ampiamente facendo parlare di se per la notizia dell’ospitata del sindaco di Riace Mimmo Lucano, agli arresti domiciliari per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e illeciti nell’affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti, infatti la Lega si è già scagliata contro la Rai e lo stesso Fazio giudicando scorretta questa scelta da parte di un servizio pubblico.




Al momento però l’intervista al sindaco di Riace risulta in stand-by in quanto, giustamente, la Rai sta effettuando tutte le verifiche dal punto di vista legale e Lucano sarà da Fazio soltanto se ci sarà il nulla osta alla sua partecipazione e in ogni caso, se sarà in puntata, Fazio dovrà garantire il pluralismo dando voce a tutti i punti di vista, essendo una trasmissione di servizio pubblico.

Per la Lega l’azienda televisiva si fa portavoce di modelli distorti sull’onda di strumentalizzazioni ideologiche.

A difesa di Fazio arriva il senatore PdErnesto Magorno: Assurda presa di posizione della Lega che vuole censurare Mimmo Lucano e il modello #Riace. La #Rai non è proprietà del partito, ma è patrimonio di tutti, è un simbolo della democrazia che può e deve raccontare storie di pace come quella di Riace. Anche altri colleghi di partito si schierano al suo fianco.

Quindi al momento non possiamo dare per scontata la presenza del sindaco in trasmissione ma siamo in tanti a sperare che questo avvenga.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.