Rabona mobile diffida la Rai per uso non autorizzato del marchio ma Rabona è una mossa calcistica

Rabona su Rai tre

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’operatore telefonico mobile Rabona Mobile che diffida la Rai dall’utilizzo del nome Rabona con cui è stato intitolato il nuovo programma calcistico di Rai tre in onda da venerdi 19 ottobre alle 23.10. Ma esistono davvero gli estremi per una diffida visto che il termine Rabona è utilizzato nel calcio per indicare una mossa calcistica? Anche il calcio dovrebbe essere diffidato per questo? Ecco il comunicato.

Rabona Srl rende noto che in data odierna attraverso i propri legali ha ufficialmente inviato diffida alla società RAI “Radiotelevisione Italiana Spa” per la messa in onda sul proprio canale “RAI 3” della trasmissione denominata “Rabona – il colpo a sorpresa”.

Rabona Srl intende tutelare i propri interessi legati allo sfruttamento del proprio marchio, che ne identifica l’Azienda stessa, precisando altresì, che il marchio “Rabona” è protetto da registrazioni nazionali e internazionale nonché in SIAE con un proprio format televisivo regolarmente depositato.

Rabona è un Operatore di telefonia mobile “MVNO” con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione, operante su tutto il territorio nazionale erogando servizi attraverso SIM dedicate al mondo del calcio con offerte tutto incluso, ed è il primo Operatore che sviluppa il proprio brand anche in altri settori attraverso la formula del licensing.

Il termine Rabona è riferito ad un movimento calcistico in cui si colpisce la palla spostando il piede calciante dietro quello di appoggio, incrociandolo, in un movimento che genera un tiro, un cross, o un piccolo tocco, usato perlopiù per il dribbling.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.