Mattia Poggi torna ai fornelli su Alice Tv

Mattia Poggi su Alice

La seconda serata di Alice accompagna gli spettatori alla scoperta dell’Italia, con “La Gola e il Gusto” il programma di Mattia Poggi, in onda tutte le sere, alle 23:00, sul canale Alice a partire da domani, giovedì 18 ottobre. Un viaggio alla scoperta del nostro Paese, per approfondire le tradizioni delle singole regioni d’Italia e tutte le eccellenze agro alimentari che le caratterizzano.

Il giovane chef Mattia Poggi, da dieci anni tra i protagonisti di Alice, si prepara ad affrontare un itinerario enogastronomico che, in questa nuova edizione, lo porterà a svelare i segreti di tre regioni d’Italia. Il percorso comincia nelle Langhe, dove Poggi andrà ben oltre il tartufo bianco per svelare inedite specialità enogastronomiche; continua tra il Trentino e la val di Non, cui saranno dedicate tutte le puntate di novembre e arriva, a dicembre, nelle Marche, terza e ultima tappa di questo viaggio all’insegna della “buona cucina”.

E se la tradizione è indubbiamente protagonista di “La Gola, Il Gusto”, sua inseparabile compagna di viaggio è l’innovazione, che permette a Poggi di attualizzare anche le ricette più antiche. Semplicità, velocità e gusto sono le parole d’ordine che fanno da comun denominatore a tutte le pietanze presentate, per quanto diverse per origine, ingredienti e preparazioni, perché secondo la visione di Mattia Poggi, la cucina deve essere un piacere da vivere quotidianamente e non solo relegato alle grandi occasioni!

Infine, “La Gola, Il Gusto” è un viaggio alla scoperta dell’Italia, ma anche di sé stessi perché non si finisce mai di imparare e, soprattutto, di capire cosa si vuole veramente. E, senza dubbio, la dimensione del viaggio permette di superare i propri limiti mentali e sorprendere sé stessi, anche a tavola.


MATTIA POGGI

Poggi è nato a Genova il 27 ottobre 1984. Ha studiato le basi della cucina all’ALMA, la famosa scuola nata sotto l’egida del grande Gualtiero Marchesi.

Dopo il diploma, il suo ingresso nel mondo della cucina è avvenuto grazie allo chef Fabio Fauraz al quale lo lega un profondo rapporto di amicizia, oltre che professionale.

Da oltre 10 anni Mattia Poggi fa parte della squadra Alice dove ha condotto centinaia di programmi sia in studio che in esterni in Italia e in gran parte di Europa.

Ha ospitato nei suoi programmi numerosi personaggi della televisione, del teatro, della musica, dello sport e del giornalismo cimentandosi in una cucina a 4 mani.

Cura mensilmente una rubrica sul mensile ALICE CUCINA e ha pubblicato due libri di cucina: Il buffet detto fatto (2010), La pasta detto fatto (2011).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.