Arrow 7: Stephen Amell descrive il “nuovo” Oliver Queen, e annuncia momenti forti

Arrow 7: Stephen Amell descrive il “nuovo” Oliver Queen, e annuncia momenti forti

La settima stagione di Arrow ci proporrà idee nuove, e promette momenti emotivamente forti

C’è tanta curiosità nei confronti della settima stagione di Arrow, e recentemente il suo protagonista Stephen Amell è stato al centro di una lunga intervista di IGN in cui ha descritto la “nuova” versione di Oliver Queen che ritroveremo nella premiere.

Innanzitutto l’attore ha già suggerito che buona parte della prima metà di stagione vedrà Oliver in prigione, e condividerà le scene soprattutto con i criminali che egli stesso ha contribuito a mettere dietro le sbarre.

Di solito, fin dall’inizio, ho un’idea piuttosto chiara di quella che sarà una stagione nel suo insieme; la cosa interessante di quest’anno, almeno fino ad ora, è che ho girato una scena con un altro attore con cui non avevo avuto interazioni da diversi mesi, dato che per ovvi motivi Oliver si è isolato in prigione.

Ciò che accade li è molto crudo, e Oliver ovviamente ne pagherà le conseguenze. C’è un episodio in cui trascorro letteralmente tutto il tempo in una stanza. Tutto qui. Sono stati due giorni ricchi di materiale molto intenso, mai visto prima nella serie. Non abbiamo mai isolato un personaggio, esaminandolo psicologicamente nel modo in cui stiamo facendo con Oliver ora… e per me è stato un esercizio davvero molto interessante.

Come già annunciato, nella premiere vedremo alcuni momenti piuttosto forti che ci mostreranno una versione di Oliver inedita, e lontana dalla concezione di eroe a cui ci ha abituato nel corso delle precedenti stagioni. In particolare pare che questo momento sarà legato alla presenza di Brendan Fletcher, che interpreterà Stanley, un nuovo arrivato in prigione che cerca la protezione di Oliver.

Il rapporto tra i due è iniziato nel momento in cui Stanley è arrivato in carcere per a prima volta, cercando subito la sua protezione. C’è una scena molto, molto interessante in cui Brick e la sua banda usano il legame con Stanley contro Oliver. E sarà proprio in quel momento, nel primo episodio, che si scoprirà fino a che livello sia caduto in basso Oliver, nel suo tentativo di reagire alla reclusione in prigione. 

Lotterà contro se stesso per non comportarsi da eroe e passare così più possibile inosservato nel tentativo di ottenere una buona condotta e scontare la sua condanna.

L’attore ha poi rivelato che l’azione verrà esasperata al limite, con sequenze molto intense in cui non sono stati neanche impiegati degli stunt.

Abbiamo girato per 13 ore una scena in cui combattevo, senza sosta. E’ stato incredibile perché non potevamo usare una controfigura. Una cosa del genere è accaduta solo un paio di volte in tutto l’arco della serie. Normalmente mi piace fare i miei stunt da solo, ma in questo caso non potevo fisicamente fare altrimenti, ma il risultato è stato notevole.

La settima stagione di Arrow debutterà il 15 Ottobre su The CW.

Fonte: IGN



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.