Il silenzio dell’acqua, Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nella nuova fiction di Canale 5

Ambra Angiolini Il segreto dell'acqua

Un giallo suddiviso in quattro puntate Il segreto dell’acqua in onda nella primavera del 2019 su Canale 5 e che vede Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti protagonisti assoluti. La serie è stata girata in 13 settimane, co-prodotta da RTI e Velafilm, diretta da Pier Belloni.

La serie racconta la vita di un piccolo borgo costiero vicino a Trieste sconvolto dalla scomparsa di una ragazza di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della Omicidi di Trieste e da Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), il vice questore locale. I due, partendo da un approccio diametralmente opposto, saranno invece costretti a collaborare per scoprire i segreti che il paese custodisce e risolvere insieme il mistero che si cela dietro questa scomparsa.

La serie è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia ed è una coproduzione RTI – Velafilm, realizzata con il sostegno del MIBACT e FVG Film Commision. Nel cast, accanto ad Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, troviamo anche Valentina D’Agostino, Carlotta Natoli, Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Claudio Castrogiovanni, Giordano De Plano, oltre ai giovani Sabrina Martina, Caterina Biasol e Riccardo Maria Manera.