Rececommento Il Segreto: chi è davvero Irene Campuzano?

Vi siete persi/e la puntata odierna de Il Segreto? Tranquilli/e, ve la riassumo per voi!

Visto che nelle puntate pomeridiane è successo poco o nulla, ho deciso di aspettare per raccontarvi il meglio de Il Segreto! Ci siamo lasciati con Prudencio che chiede a Larraz se ha intenzione di attaccare donna Francisca: cosa avrà risposto l’uomo?

L: Vi assicuro che non farò nulla contro Donna Francisca

*risate dei suoi inseparabili compagni*

P: Perché ridete?

Tutti: No, niente!

P: Mi fido di voi eh!

Tutti: Fate bene hahahah

Alfonso spiega ad Emilia, che aveva scoperto della sua chiamata a Ramiro, di aver telefonato a quest’ultimo per raccontargli che l’assassino di Mariana potrebbe tornare in libertà poiché, come si scoprirà, è un raccomandato, ovvero che è il figlio di un importante militare. Ovviamente il locandiere ha parlato col fratello di Dos Caras ma non solo di quello!! Infatti, poco dopo, gli arriva una valigia con un fucile, inviato da Ramiro dall’Africa. Ora mi chiedo: all’epoca non c’erano i controlli? Si potevano inviare le armi così? Va be… Fatto sta che Alfonso subito fa pratica con il nuovo giocattolino mirando una sagoma da lui creata

Beh, la mira non è delle migliori ma può sempre migliorare… Alfonso però viene interrotto da Matias che subito si offre a vendicarsi della zia ma il padre blocca il suo entusiasmo ad usare le armi.



Julieta è sempre più infastidita dalla nuova coppia Saùl – Laura. E allora cosa fa per ripicca? Semplice, chiede a Prudencio di sposarla! Ovviamente il piccolo Ortega è strafelice! Anche Donna Francisca lo è, non tanto per Prudencio ma per il fatto che finalmente Julieta non si avvicinerà più a Saùl! Quest’ultimo poi verrà a sapere del matrimonio: finge di esser felice per loro ma poi si sfogherà con la povera Laura che pensa “Ma chi me l’ha fatto fare di mettermi in mezzo?”. A girar ancor di più il coltello nella piaga è Prudencio che chiede al fratello di accompagnare la sua amata promessa sposa all’altare. Grazie fratello eh! Comunque il ragazzo, a malincuore, accetta… e si sfoga nuovamente con Laura!

A Puente Viejo arriva una new entry: Irene Campunzano, una giornalista che si occupa di bambini scomparsi. La donna intervista Severo ma Carmelo non vede di buon occhio la giornalista e ne parla con l’amico. I due così, chiedono alla donna di vedere il quaderno con gli appunti ma lei rifiuta e quando alla locanda, Irene si alza per andare a fare la ninna nanna a Camelia che stava piangendo e la disturbava, Carmelo, dopo essersi camuffato così

Si alza per vedere cosa ha annotato la donna dell’intervista:

Severo e Carmelo così, dopo aver invitato la donna a casa, esigono dei chiarimenti sul perché si trovi realmente a Puente Viejo.

Ma ritorniamo ai protagonisti di questa stagione de ll Segreto: Julieta annuncia il matrimonio alla nonna, che non fa per niente i salti di gioia; lo annuncia alle sue amiche e neanche loro son felici ma si offrono di aiutarla con i preparativi. La ragazza prima accetta ma poi è costretta a declinare il giorno dopo perché Prudencio le ha detto che sarà donna Francisca ad aiutarla in tutto!! La sera intanto si tiene la festa di fidanzamento dei due: Saùl porta con se’ Laura ma ha occhi solo per Julieta e Julieta per lui. Prudencio tiene un discorso dove ringranzia donna Francisca per la sua generosità e la sua promessa sposa, non perde tempo ad approfittare della “generosità” della signora: infatti le chiede di aiutare il figlio di Larraz, che attualmente è sotto le cure di Consuelo.. insomma, meglio le cure di un medico vero no?

Francisca accetterà per non far brutta figura davanti agli invitati?