Il ritorno di Barbara

Uomini e donne, il ritorno di Barbara che si scontra con Gemma (trono over 17 settembre)

La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne parte con la reazione di Tina ai commenti di qualcuna tra le signore del pubblico che dicono di averla vista “inquartata”; la Cipollari risponde da par suo e poi si rivolge a Gianbattista manifestandogli la propria stima per aver criticato Gemma, poi gli porta anche una robusta treccia d’aglio contro eventuali “malefici”, meglio prevenire…; Gianbattista ricambia la stima e ricorda una fake news di un paio di anni fa, nella quale si annunciava il decesso della bionda opinionista! Lei fa gli scongiuri in modo plateale, lui si ricorda che gli era tanto dispiaciuto da starci male.

Via al filmato relativo proprio a Gemma: il ritorno senza esiti positivi di Marco, l’arrivo per lei di Rocco, altro signore appartenente alla sua fascia di età preferita, dai 50 ai 60. IL secondo filmato della serie era detto quello “dello sfogo”, ma per ora è solo “delle impressioni” e sono impressioni molto positive, perché dopo un’estate passata tristemente da sola, settembre le ha portato un nuovo ammiratore, facendo impennare il grafico della sua autostima: – e poi un tramonto si gode di più in due no? …- conclude Gemma sorridendo.

Si torna in studio dove Maria annuncia un nuovo filmato, spiegando che Gemma e Rocco si sono visti più volte, la prima delle quali a Roma: le immagini ci portano proprio nella città eterna dove si consuma l’incontro tra i due: lui si presenta con le rose rosse e ben presto si mostra particolarmente coinvolto: – mamma mia! Che bella sensazione quando ti abbraccio!…sei più bella di quanto ti immagini…- i concetti sono ripetuti poi a tavola e Gemma sorride sognante, immersa in un brodo di giuggiole.

Rocco confessa a un certo punto di essere accaldato, poi di aver avuto voglia di baciarla, quindi di aver provato gelosia nel vederla ballare con il giovane David, infine le promette che andrà a trovarla a Torino. La promessa viene mantenuta e Rocco si presenta sotto casa sua con una fiammante Cabrio rossa. I due fanno un giro, lungo il cammino Gemma gli mostra dei luoghi a lei cari, gli dice che è stato una bellissima sorpresa perché è venuto a conoscerla “nonostante tutto”, infine i due si salutano con un tenero, fugace bacetto sulle labbra.

In studio si prende a parlare proprio di questa “fugacità”, mentre Gemma fa il suo ingresso subito accolta dal sarcasmo di Tina: – è andata male eh? – Gemma non nasconde le proprie perplessità al riguardo, quindi entra anche Rocco, ben presto accusato da lei di non aver fatto seguire alle parole i fatti.



Lui si mostra sorpreso dall’accusa, Tina invece ritiene che sia Gemma quella poco attratta, lei lo nega, mentre Rocco precisa che “a Roma quella sera aveva avuto voglia di baciarla e che ricapiterà…ma mi preme dire che io sono una persona semplice e dovrà accettarmi per quello che sono…” Gianbattista interviene dicendo di comprendere lo stato d’animo di Rocco quando è con Gemma, ormai, a tutti gli effetti, un famoso personaggio televisivo, comunque sia parte un ballo per loro. Dopo il ballo Maria annuncia il gran ritorno di una veterana della trasmissione ora tornata single… e allora via al filmato con Barbara! Scorrono le immagini delle sue storie a Uomini e Donne, a partire da quella con l’altro veterano Antonio (con tanto di anello di fidanzamento), proseguendo con Guido, Franco e Davide, rapporti tutti accomunati da un epilogo poco felice e spesso accompagnati da vivaci polemiche.

Barbara fa quindi il suo ingresso in studio, accolta dagli applausi del pubblico e dal bentornata di Tina e Gianni, mentre Gemma appare glaciale. Tina, tanto per rinfrescarle la memoria su come funziona, commenta ironica: – così sei tornata single eh? Non avevo dubbi! – Barbara racconta di esserlo ormai da un anno e osserva con Maria di non conoscere nessuno dei presenti, tranne Gemma, subito oggetto delle sue battute: – vorrei approfittarne per chiederle l’autografo…- commenta la nuova arrivata citando le tante trasmissioni televisive alle quali la torinese ha partecipato, per poi affermare che secondo lei, la storia con Rocco appena nata è già morta: – per me non si piacciono a vicenda…- Barbara dice di aver notato nel parterre maschile Davide, ma poi per un ballo sceglie Gianluca. Dopo il ballo Gemma continua a essere al centro delle frecciatine di Tina, di Gianbattista e ora anche di quelle di Barbara, così sbotta: – basta! Non ci sto più a fare da bersaglio! – lo sfogo di Gemma è piuttosto accorato, Barbara dice che non c’è cattiveria nelle sue parole ma solo ironia, sta di fatto che di lì a poco le due si ritrovano a confrontarsi faccia a faccia, come ai vecchi tempi, tanto da stupire Maria: – ma dopo 3 anni ancora così state? Che non vi stimiate è cosa nota ma… Gemma perché te la prendi tanto? Stai più serena, alla fine non hai fatto niente di male!

Maria continua a parlare con Gemma che spiega di non voler passare per quella che non è, la conduttrice le fa presente che non saranno certo le critiche di Barbara a far cambiare idea a quella gente a cui lei piace e che per lei fa il tifo, ma soprattutto le chiede se sta bene con se stessa. Gemma risponde di si e Maria replica che è quello l’importante. Barbara interviene precisando che di Gemma non parla solo male: – prima di entrare commentavo delle sue belle gambe nonostante la sua età…- e Maria: – si ma anche se le avesse piene di cellulite chi se ne frega se lei sta bene con se stessa!

Gianni dice di aver visto Gemma raramente così arrabbiata, poi prende un po’ le sue parti: – e poi senti da che pulpito…Barbara che parla di personaggio…lei lo ha fatto per anni! – parte un montaggio filmato sulla puntata di domani: ci sono Ida e Riccardo e c’è Maria che annuncia un secondo ritorno, ma stavolta quello di un maschietto…quindi entra in studio Nino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.