Guida Tv 17 settembre: La vita promessa, Presadiretta, Quarta Repubblica, Miss Italia

La vita promessa seconda puntata

La guida tv della prima serata di oggi propone il secondo appuntamento con la fiction Rai La vita promessa, quindi nuove inchieste di Presadiretta, la finalissima di Miss Italia e il nuovo programma di attualità di Rete 4 con Nicola Porro. Sugli altri canali cinema e serie tv.

Rai1, ore 21.25: La Vita Promessa – Seconda puntata – 1^Tv (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^Tv

15×16 – Maneggiare con cura: Quando viene rinvenuto del cianuro in uno dei pacchetti inviati ai Marines ancora al fronte, il team si mette subito al lavoro per dimostrare l’innocenza di un sergente in pensione.

15×17 – Meglio tardi che mai: Ducky e Gibbs riaprono inaspettatamente un vecchio caso del passato, quando durante uno show televisivo viene mostrata la potenziale arma del delitto.

Presadiretta Rai tre

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta

La nuova puntata di PresaDiretta affronterà uno dei temi al centro dell’agenda politica nel Paese: la sicurezza. Cosa bisogna fare per rendere le nostre città più sicure e ridare fiducia ai cittadini? Come superare l’allarme sociale nato con l’arrivo dei migranti e la rabbia che ha assunto le forme del razzismo e dell’intolleranza? PresaDiretta è andata a raccontare come si vive in un quartiere di una città bella, colta e agiata, che si è trasformato in una piazza di spaccio. Cosa fare allora? Come riconquistare gli spazi comuni e il diritto di vivere serenamente nella propria città? Un gruppo di cittadini ha deciso di unire le forze e diventare un punto di riferimento e di inclusione per la lotta contro lo spaccio della droga. E poi, cosa accade quando si abbandona il presidio del territorio? Quando le politiche di integrazione non funzionano e gli stranieri irregolari diventano un bacino di manodopera a costo zero per la criminalità? Le organizzazioni criminali hanno campo libero e si organizzano. E’ quello che è successo con la mafia nigeriana, al centro di un inquietante reportage di PresaDiretta su uno dei gruppi criminali meno conosciuti del Paese, ma molto organizzato sia al Sud che al Nord.

Canale5, ore 21.25: Il Libro della Giungla – 1^Tv

Film di Jon Favreau del 2016, con Neel Sethi, Ritesh Rajan, Brandon Henschel, Sara Arrington. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, Il Libro della Giungla è un’epica avventura che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco…

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious 7

Film di James Wan del 2014, con Jason Statham, Michelle Rodriguez, Vin Diesel, Dwayne Johnson. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: Deckard Shaw, fratello di Owen ridotto in fin di vita da Dominic Toretto e dalla sua gang, è pronto a scatenare la sua sete di vendetta, avvalendosi delle tecniche di guerra apprese lavorando per i servizi segreti britannici. La situazione sembra disperata finché la CIA non si offre di aiutare Toretto e i suoi, a condizione che questi recuperino Ramsey, uno hacker straordinario dall’identità ignota, rapito da dei pericolosi terroristi.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica – Novità

Primo appuntamento con il nuovo programma curato e condotto da Nicola Porro. La trasmissione affronterà ogni lunedì sera temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia di numerosi ospiti in studio e in collegamento.

La7, ore 21.15: Miss Italia 2018

Francesco Facchinetti e Diletta Leotta conducono, per la prima volta nella storia del concorso da Milano, la finale di Miss Italia 2018. Presidenti della giuria saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che con la loro inconfondibile verve e ironia accompagneranno le aspiranti Miss durante tutta la serata. I due saranno affiancati da Alessandro Borghese, Andrea Scanzi, Pupo, Maria Grazia Cucinotta e  Filippo Magnini. Sarà Alice Rachele Arlanch, Miss Italia in carica, a cedere l’ambita corona alla nuova reginetta che avrà il compito di rappresentare la bellezza italiana nel nostro Paese e nel mondo.

Tv8, ore 21.25: Star Trek Beyond

Film di Justin Lin del 2016, con Chris Pine, Zachary Quinto. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: L’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell’Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.

Nove, ore 21.25: Bar Sport

Film di Massimo Martelli del 2011, con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: All’interno del Bar Sport, locale della periferia bolognese gestito dall’istrionico Onassis, si avvicendano le avventure degli assidui frequentatori e degli avventori casuali che, alla ricerca di un flipper o di un telefono a gettoni, si imbattono nell’onnipresente “tecnico”, chiamato così per la sua passione per il calcio e sempre pronto a far due chiacchiere o a moderare discussioni altrui.



Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Immaturi – Film

Rai4, ore 21.10: 28 settimane dopo  Film

Iris, ore 21.00: The Counselor – Il Procuratore – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Pronti a morire – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Varietà

Cielo, ore 21.15: Benvenuto a Bordo – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Dal tramonto all’alba – Film

La5, ore 21.10: Wind Summer Festival 2018 – Musica

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – E poi… – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Tú Sí Que Vales – Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia – Anime – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.