Il Paradiso delle signore, Luca cerca di conquistare Adelaide (anticipazioni dal 17 al 21 settembre)

Roberto Farnesi e Vanessa Gravina

Comincia la seconda settimana della versione quotidiana de Il paradiso delle signore in onda nel pomeriggio di Rai Uno alle 15.25. Gli ascolti riusciranno ad aumentare nelle prossime puntate? Vi ricordiamo che Rai Uno replica le prime puntate della soap lunedi 17 settembre in seconda serata subito dopo la fiction La vita promessa.

Vittorio Conti chiede l’aiuto di Marta per far sì che Andreina Mandelli non venga arrestata, ma non le dice che la donna è in realtà la sua fidanzata. Luca Spinelli si mostra sempre più interessato ad Adelaide e cerca di conquistarla con un regalo che però suscita grande gelosia in Umberto Guarnieri.

Riccardo prosegue il suo corteggiamento verso Nicoletta Cattaneo ma tutto cambia quando Ludovica, fa una sgradevole rivelazione alla giovane. Lei si sfoga con Clelia ma Silvia non apprezza l’intromissione di quest’ultima. Tina combatte contro la madre per avere il permesso di lavorare con l’aiuto dei fratelli ma Agnese continua a dire no cercando di usare il senso di colpa della figlia.



Umberto Guarnieri spinge affinché Vittorio scoraggi sua figlia Marta dal lavorare al Paradiso, ma nel frattempo la ragazza prende un’iniziativa che potrebbe mettere in difficoltà il grande magazzino. Ludovica, un’amica di Riccardo infatuata di lui, fa una sconveniente rivelazione alla giovane Nicoletta per impedire che ceda al gioco di seduzione del ragazzo.

Marta viene a sapere che Vittorio ha utilizzato una sua idea per pubblicizzare il Paradiso e, arrabbiata, accetta l’invito a cena di Luca Spinelli, scoprendo di avere molto in comune con lui. Delusa dopo quanto le ha raccontato Ludovica, Nicoletta si confida con Clelia. Silvia, però, non vuole che Clelia si impicci delle questioni di famiglia. Salvatore e Antonio tentano di convincere la madre a lasciar lavorare Tina, ma Agnese non vuole cedere, è convinta che il Paradiso non sia un posto adatto ad una brava ragazza: Tina deve quindi licenziarsi.

Riccardo prova a riconquistare la fiducia di Nicoletta, dimostrandole di avere intenzioni serie. Pensa quindi ad una sorpresa per lei, aiutato da Gabriella. Luca lascia tutta la famiglia Guarnieri a bocca aperta con un’iniziativa dedicata alla defunta madre di Marta, il gesto rischia però di scatenare la gelosia di Adelaide. Nel frattempo Agnese vuole far sentire in colpa Tina affinché si decida a lasciare il lavoro al Paradiso.