Rai 4 via da Sky

Rai 4 lascia Sky: tutto pronto per il ritorno di Rete 4 e Italia Uno HD

Si sospettava anche se mancava la certezza che è arrivata, infatti Rai 4 abbandonerà Sky a partire da giovedi 13 settembre, quindi il canale satellitare 104 sarà di nuovo libero in quanto scade il contratto triennale stipulato tra Rai e Sky. A questo punto tutto è pronto e libero per ospitare nuovamente Rete 4 e Italia Uno quasi certamente in HD proprio come già avvenuto con Canale 5.

Rai4 rimarrà visibile visibile a tutti gli spettatori sul canale 21 del digitale terrestre, su Rai Play e Tivùsat ai canali 10 e 110. Chiusa la scorsa stagione televisiva con uno share quotidiano dell’1,5%, il canale ha una media di ascolti che lo ha collocano come secondo canale semigeneralista più seguito in Italia.



Il termine del contratto tra le due aziende sembra legato a filo doppio al ritrovato accordo tra Sky e Mediaset, che ha recentemente annunciato il ritorno dei suoi canali sulla piattaforma satellitare. Un accordo che dopo l’interscambio di tecnologie ha visto ulteriormente consolidarsi la partnership tra le due aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.