Guida Tv 12 settembre: si conclude The good doctor, torna Chi l’ha visto?

The good doctor ultimi episodi

La guida tv della prima serata di oggi propone l’ultimo appuntamento con la prima stagione di The good doctor, la serie di successo dell’estate. Tornano i casi e le inchieste di Chi l’ha visto? mentre proseguono le indagini in replica di Rocco Schiavone.

Rai1, ore 21.25: The Good Doctor – Ultimi episodi – 1^Tv

1×18 – Veri amici: La notizia della malattia di Glassman fa compiere a Shaun un grave errore durante un ordinario intervento chirurgico.

Rocco Schiavone Rai due

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone – Replica

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Marco Giallini, Francesca Cavallin. Era di maggio: Il caso Berguet, apparentemente chiuso nella puntata precedente, ha ancora molti misteri da svelare. Il mandante del rapimento della giovane Chiara Berguet, muore assassinato in carcere prima di poter confessare i suoi legami con il crimine organizzato. Rocco Schiavone inizia a indagare sull’omicidio, trascorrendo intere giornate in carcere ad interrogare i detenuti e le guardie penitenziarie. Adele intanto, amica storica nonché fidanzata del suo inseparabile amico, Sebastiano, chiede a Rocco di ospitarla ad Aosta qualche giorno. Il motivo è semplice: vuole fare ingelosire Sebastiano che negli ultimi tempi si sta allontanando da lei. Rocco, che nel frattempo ha individuato l’esecutore materiale dell’omicidio in carcere, è costretto ad accettare. L’obiettivo di Schiavone è ora quello di mettere le mani sui vertici dell’organizzazione criminale che, con la complicità di alcuni membri insospettabili della buona borghesia valdostana, sembrano controllare l’economia della regione. Dopo una serie di indagini rocambolesche, Rocco riuscirà nel suo intento. Ma il vicequestore non fa in tempo a festeggiare che, tornato a casa, trova la sua amica Adele uccisa con diversi colpi di pistola. Un’ombra venuta dal passato si è introdotta in casa sua per ucciderlo ma ha tragicamente sbagliato obiettivo.

Chi l'ha visto? Rai tre

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha visto? – Nuova Stagione

Un doppio traguardo per Chi l’ha visto? all’inizio di questa nuova stagione: il programma compie 30 anni e Federica Sciarelli raggiunge il 15° anno alla conduzione. Da questa sera torna lo storico programma di Rai3 per 42 appuntamenti settimanali fino al 10 luglio 2019. Vecchi e nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l’aiuto dei telespettatori, e un occhio sempre attento all’attualità. Il programma va in onda come sempre in diretta dallo studio 2 di via Teulada  dove il pubblico di affezionati può assistere alla puntata scrivendo alla redazione per prenotarsi. Chi l’ha visto? si avvale di tutti i suoi  canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei telespettatori con notizie ed aggiornamenti. Federica Sciarelli gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili: telefono, posta elettronica, messaggi vocali e video dei vari social network.

Canale5, ore 21.30: Andiamo a quel paese

Film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone del 2014, con Ficarra e Picone, Fatima Trotta, Tiziana Lodato. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Valentino e Salvo – amici di vecchia data, rimasti disoccupati – decidono di cambiare vita e trasferirsi dalla città al piccolo comune siciliano di Monteforte, paese d’origine di Valentino e della moglie di Salvo, Donatella, nella speranza di limitare le spese. L’impatto dei nuovi arrivati con la piccola realtà del paese, però, è abbastanza complicato, specie per Salvo, abituato alla vita di città. A questo si aggiunge il fatto che Salvo, con la sua famiglia, va a vivere in casa con la suocera e che il piccolo centro pare essere abitato solo da anziani. Salvo e Valentino, sempre in cerca di una soluzione per sbarcare il lunario, trovano modo di sfruttare la cosa a loro favore, trasformando la casa in una specie di ospizio improvvisato.

Italia1, ore 21.25: Suicide Squad – 1^Tv Free

Film di David Ayer del 2016, con Margot Robbie, Scott Eastwood, Will Smith, Cara Delevingne. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 130 minuti. Trama:L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia questi capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente. Cosa cercherà di fare la Suicide Squad?

Rete4, ore 21.25: Il Segreto – 1^Tv

Carmelo non vuole ancora rivelare a Severo la verità sulle ricerche di suo figlio. Saul cerca di convincere Francisca a pagare l’indennizzo per Horacio, dato che l’Istituto di Previdenza ha rifiutato di farlo. Alfonso scopre che forse l’assassino di sua sorella Mariana sarà rimesso in libertà. Hipolito e Gracia annunciano l’arrivo del loro bambino a Emilia e Alfonso. Larraz ed i suoi uomini stanno quasi per linciare Saul, ma grazie all’intervento di Don Berengario e Matias desistono. Saul e Prudencio riescono a convincere Francisca a farsi carico delle spese mediche del figlio di Larraz. Alfonso è molto abbattuto e cerca di mettersi in contatto con Ramiro. Prudencio fa visita a Julieta ma si rende conto che la ragazza pensa ancora a Saul. Quest’ultimo dice al fratello che farà il possibile affinchè lei lo dimentichi completamente.

La7, ore 21.15: Caccia a Ottobre Rosso

Film di John McTiernan del 1990, con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, James Earl Jones, Joss Ackland. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama:Oceano Atlantico settentrionale, anno 1984: Ottobre Rosso è un sommergibile nucleare sovietico di nuova concezione comandato da Ramius che tenta di avvicinarsi alle coste americane.

Tv8, ore 21.30: Into darkness – Star Trek

Film di J.J. Abrams del 2012, con Chris Pine,  Zoe Saldana. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Quando i membri dell’equipaggio dell’Enterprise sono chiamati al rientro, si ritrovano di fronte a una implacabile forza di terrore, interna alla loro organizzazione, che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il mondo in uno stato di crisi. Con un obiettivo personale da portare a termine, il capitano Kirk conduce una caccia all’uomo che spinge l’equipaggio verso una partita a scacchi con la morte, durante la quale alcuni legami si rafforzeranno ed altri invece saranno spezzati.

Nove, ore 21.25: Come quando fuori piove – Novità

Virginia Raffaele arriva sul Nove con la sua prima serie tv. Quattro donne di età, città e classi sociali diverse viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma con lo scorrere dei chilometri la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità, e chiarisce il tema comune: la fuga dalla solitudine. Durante il loro viaggio le protagoniste si accorgono che l’obiettivo da raggiungere non era quello previsto: l’unica valida ricerca era quella di loro stesse. Tutto in 24 ore: da un’alba all’altra le quattro donne, grazie ad altrettanti speciali compagni di viaggio, capovolgono i loro punti di vista e si scontrano con la realtà, realizzando che, forse, la strada intrapresa finora era quella sbagliata.


Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Frozen – Film

Rai4, ore 21.10: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.00: La migliore offerta – Film

Rai5, ore 21.15: Roger Vadim – L’uomo delle stelle – Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Frozen Ground – Il cacciatore di donne – Film

RaiPremium, ore 21.20: Apple Tree Yard – In un vicolo cieco – Miniserie

Cielo, ore 21.15: Mega Python vs. Gatoroid – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mystery 8 – Film  Tv

La5, ore 21.10: Il Romanzo di un Amore – Film

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?! – Factual

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La resurrezione – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Scary Movie 5 – Film

TopCrime, ore 21.10: Training Day – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.