Facebook Watch: la piattaforma video partirà questa settimana in Europa

Facebook Watch: la piattaforma video partirà questa settimana in Europa

La piattaforma Facebook Watch arriverà in settimana in tutto il resto del mondo.

Facebook ha annunciato ufficialmente che sarà lanciata da domani nel Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda la nuova piattaforma video chiamata “Facebook Watch”.

Si tratta di una vera e propria piattaforma collaterale legata al popolare social network, che permetterà ai creatori di contenuti di monetizzare con le loro creazioni, proponendo al contempo anche produzioni di stampo televisivo originali.

Tra le prime produzioni televisive originali ci saranno SKAM Austin, il nuovo tal show intitolato Red Table Talk condotto da Jada Pinkett Smith. A partire dal 18 Settembre sarà il turno di Sorry For Your Loss, la serie drammatica con protagonista Elizabeth Olsen, di cui è stato pubblicato anche il primo trailer.

Progressivamente il servizio arriverà in tutto il mondo, con Germania, Francia, Spagna, e Argentina che accoglieranno la piattaforma entro il mese di Settembre.

Fidji Simo, presidente della divisione video di Facebook, ha dichiarato:

Questo è davvero un momento molto importante per noi. E’ stato un anno ricco di progressi per Watch, con oltre 50 milioni di persone negli Stati Uniti che vedono i contenuti della piattaforma, e il numero totale di ore spese è cresciuto di ben 14 volte fin dall’inizio del 2018. 

https://www.facebook.com/sorryforyourloss/videos/387593255107329/

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.