“Tonno spiaggiato”, l’opera prima di Matteo Martinez in esclusiva Sky cinema e Timvision

“Tonno spiaggiato”, l’opera prima di Matteo Martinez in esclusiva Sky cinema e Timvision

A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche Sky Cinema presenta Frank Matano in TONNO SPIAGGIATO, il film prodotto da Wildside e Newco Management con Vision Distribution, diretto da Matteo Martinez (all’esordio nel suo primo lungometraggio), in prima visione mercoledì 29 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand.

Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco (Frank MatanoMa che bella sorpresaSono Tornato) fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, tutti miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Nella mente del ragazzo prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca (Marika Costabile, al suo debutto sul grande schermo). La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna (Lucia Guzzardi, Mangia Prega AmaNiente di serio). Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell’irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Tonno spiaggiato è una “black comedy” che aspira goffamente ad essere una tragedia – come lo ha definito il regista Martinez. «E’ un film che contiene tutta la nostra passione per le sitcom animate, per l’umorismo nero, per le situazioni surreali e grottesche» ha raccontato il regista «c’è un po’ di autobiografia dentro e c’è tutta la nostra allergia al ‘politicamente corretto’, al didascalismo opprimente e alle ostentazioni di bontà e di poetica»

Arricchiscono il cast anche Niccolò Senni (Io, loro e Lara, Mamma o papà?) nel ruolo di Niccolò e Francesco Arienzo.

Fonte: Comunicato stampa

Giuseppe Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.